Samsung Galaxy S8: la stilo S Pen è l’accessorio che non può mancare

2
85

Samsung ha in programma la stilo S Pen come accessorio esclusivo del Galaxy S8. La notizia potrebbe diventare ufficiale al MWC 2017.

Non è di certo una novità la S Pen, proposta dal colosso Samsung, ma fino a questo momento era stata un’esclusiva della serie Galaxy Note. Invece, alcune indiscrezioni, rivelano che la stilo potrebbe diventare l’accessorio immancabile anche per il nuovo e attesissimo smartphone della celebre azienda, il Galaxy S8. I rumors provenienti dalla Cina, rivelano che il produttore coreano avrebbe deciso di offrire la S Pen per farsi, in qualche modo perdonare, per l’insuccesso e tutte le polemiche che hanno caratterizzato il Galaxy Note 7, che come ricorderete, è stato rimosso dal mercato in seguito al noto problema delle batterie. Purtroppo, sono ancora poche chiare le informazioni relative al design e alle caratteristiche del prossimo smartphone.

Probabilmente, il Galaxy S8, sarà disponibile con display da 5,1 e 5,5 pollici. Secondo il parere di altri però, lo smartphone potrebbe anche presentare una versione Plus con schermo da 6 pollici addirittura. In questo caso, il cellulare prenderebbe il posto del Galaxy Note 7, in attesa dell’arrivo sul mercato del Galaxy Note 8 , previsto almeno per l’autunno 2017. La superficie ampia permetterà di usufruire al meglio dello stilo. La stessa S Pen è stata notevolmente migliorata da quando ha fatto il suo debutto sul mercato insieme al Galaxy Note 7, dove vi era una nuova app Samsung Notes con il supporto per nuovi Air Command (traduzione e zoom). La funzionalità Screen Off Memo, tra l’altro, consentiva anche di prendere appunti sullo schermo spento, sfruttando la modalità Always On Display. Ovviamente, nel caso dovesse ritornare la penna, tutte queste funzionalità entreranno a far parte anche del modello in uscita. È un modo per accontentate tutti gli utenti delusi dall’insuccesso del Galaxy Note 7.
Non bisogna sottovalutare però, il fatto che l’introduzione della penna potrebbe rappresentare una novità negativa sul mercato, pertanto nessuno può ancora affermare con certezza se l’accessorio sarà disponibile.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon