Samsung Galaxy S8, lo smartphone vale veramente l’attesa?

1
165

Il Mobile World Congress (MWC) 2017 è alle porte e gli appassionati di tecnologia sono in attesa del lancio di vari dispositivi mobile di alto livello, tra i quali c’è il Samsung Galaxy S8.

Uno dei dispositivi più attesi dagli utenti è il Samsung Galaxy S8, che è il successore del  Galaxy S7, che ha lanciatonel 2016.

Si dice che l’azienda sudcoreana si stia preparando ad annunciare il Galaxy S8 al MWC 2017, che prende il via il 27 febbraio.

Si prevede che Samsung possa includere alcune caratteristiche top-end del Galaxy S8 per attirare i clienti. Tuttavia, lo smartphone Galaxy S8 vale davvero l’attesa?

Display

Pare avrà uno schermo piatto e curvo OLED da 5,5 pollici in 4K, a differenza del Galaxy S7 che ha uno schermo da 5.1 pollici dual-curvo Super AMOLED con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel.

Processore e RAM

Un processore Qualcomm Snapdragon 835 pare alimenterà la variante americana del Galaxy S8. Tuttavia, la variante internazionale potrebbe includere il chip Exynos 8895.

Samsung Galaxy S8 probabilmente avrà una RAM fino a 8 GB o 6 GB in contrasto con la RAM da 4 GB di RAM del Galaxy S7.

Con un migliore processore e RAM più ampia sul Galaxy S8, i consumatori potrebbere spinti a comprare il nuovo modello top gamma.

Batteria

I rumors suggeriscono che il Samsung Galaxy S8 avrà una migliore batteria, più affidabile rispetto al Note 7. Essa, pare, sarà da 3000mAh rimovibile per evitare i problemi del Galaxy Note 7.

Fotocamera

Il Galaxy S7 ha una fotocamera principale di 12 megapixel e Samsung afferma di migliorare le capacità della fotocamera del successore, proponendo una dual-camera come l’iPhone 7 Plus, la principale da 16 megapixel e l’altra da 8 megapixel.

La fotocamera selfie della Galaxy S8 dovrebbe inoltre essere di 5 megapixel con supporto autofocus.

Aggiornamenti supplementari

Il Samsung Galaxy S8 avrà anche un assistente personale soprannominato Bixby, la funzione di scanner dell’iride, Bluetooth 5.0, Harman speakers, auricolari wireless e non avrà alcun tasto home. Lo scanner di impronte digitali dovrebbe essere incorporato nella schermata del display. Inoltre, lo smartphone sembra che avrà anche il supporto S Pen.

Il Galaxy S8 sarà proposto anche nella variante 256 GB, il che vorrà dire maggiore spazio per contenuti multimediali e foto.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon