Nokia 6 sarà disponibile soltanto per il mercato cinese

0
113
Nokia 6

HDM Global è pronta per rilasciare il Nokia 6, lo smartphone finlandese che ha Andoid come sistema operativo, ma potrebbe farlo soltanto in Cina.

Dopo una non così proficua partnership con Microsoft, Nokia è tornata nel mondo degli smartphone con il suo ultimo Nokia 6, che è stato realizzato in collaborazione con HMD Global.

Per gli inesperti, nel maggio 2016, Nokia firmò un accordo di esclusiva per dieci anni con HMD Global per il suo ritorno nel mondo degli smartphone.

Il Nokia 6 che è stato lanciato il giorno 8 gennaio sarà il primo smartphone Android targato Nokia.

Comunque, i fan desiderosi che stanno aspettando di stringere nelle proprie mani lo smartphone di Nokia saranno delusi di sapere che il Nokia 6 potrebbe essere disponibile solo in Cina inizialmente.

Lo smartphone non sarà disponibile per l’acquisto negli store ma la sua vendita sarà ristretta soltanto all’online attraverso il sito JD.com.

Perché HMD Global ha scelto la Cina? Molte domande sono sorte sulla decisione della compagnia di lanciare lo smartphone solo in Cina.

La compagnia ha risposto alle preoccupazioni dei consumatori rivelando che la decisione di fare così è motivata dalle richieste degli utenti in differenti regioni.

Gli analisti credono che la Cina sia stata scelta per il Nokia 6 per una serie di ragioni, la prima delle quali perché Nokia tornerebbe col suo proprio brand dopo un’interruzione che potrebbe rendere alcuni consumatori scettici e diffidenti nel comprare il dispositivo.

Pertanto, se il target della compagnia fosse un solo paese inizialmente invece di diffondere la vendita in tutto il mondo, potrebbe valutare meglio la risposta del mercato.

“Bisogna cominciare da qualche parte e introdurre un modello in un paese ha meno rischi che farlo con molteplici modelli in un paese, oppure un modello in molteplici mercati” dice Ian Fogg, un analista dell’IHS Techology.

L’analista inoltre aggiunge che il diventare mercato di massa della Cina potrebbe fornire specifici requisiti dei consumatori.

Inoltre, un dispositivo targettizzato su un paese specifico potrebbe richiedere modifiche prima di essere venduto fuori dalla regione.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon