Meizu presenta le prime immagini del nuovo Flyme 6

0
111

Meizu presenta il nuovo sistema operativo con interfaccia Flyme 6, presentata il 30 novembre ma che, fino ad oggi, non era stata ancora mostrata in azione.

Le prime immagini ufficiali che stanno circolando in rete in queste ore mostrano un sistema completamente rinnovato da parte di Meizu.

D’altronde, era stato lo stesso Yang Yan a parlare di questa profonda modifica rispetto ai sistemi operativi del passato.

Davanti ai presenti della presentazione dello scorso 30 novembre, Yan aveva annunciato i nuovi Meizu Pro 6 Plus e Meizu M3X definendo la Flyme 6 come un sistema completamente ridisegnato.

Le immagini che girano in queste ore confermano questo proclama, mentre Meizu rende noto che nel nuovo OS saranno implementate 400 funzioni nuove e 200 animazioni mai viste prima.

Con oltre 1000 ottimizzazioni, le prestazioni del nuovo sistema operativo garantiranno un implemento di caratteristiche fondamentali come la fluidità nell’utilizzo, che dovrebbe rasentare vette che non si era mai riusciti neanche a sfiorare in passato.

La sicurezza è uno degli elementi cardine della nuova release di Flyme 6, la garanzia della privacy è l’elemento su cui Meizu ha puntato maggiormente nel ridefinire l’esperienza di utilizzo dell’OS.

Oltre al lettore di impronte digitali che darà l’accesso al telefono con tre tipologie diverse di account (utente, ospite e modalità privacy) a seconda dell’impronta registrata, troviamo anche un sistema di crittografia dei file che renderà impenetrabile l’accesso a foto, video, contatti e app a chiunque non disponga dei dovuti permessi.

La beta-testing di Flyme 6 è appena cominciata, ma sembra essere già attivo il nuovo assistente intelligente (OneMind) capace di riconoscere e imparare le abitudini di utilizzo degli utenti e incrementare la velocità di apertura della app fino al 200%.

Ulteriori miglioramenti sono stati apportati al sistema dei pagamenti sicuri, alla gestione del cloud, allo screen-recording e alle funzionalità della fotocamera.

La fase di open-beta di Flyme 6 comincerà il 20 dicembre per tutti i dispositivi Meizu, ma soltanto a fine gennaio 2017 potremo avere una versione stabile del nuovo sistema operativo.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon