LG G6, specifiche tecniche e possibile lancio sul mercato

0
88

LG G6 prossimo al lancio. Scopriamo le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana.

LG G6 è il successore dell’LG G5, prodotto dal colosso tecnologico sudcoreano. L’azienda si prepara a lanciare la sua nuova generazione di smartphone che sarà disponibile in un futuro molto vicino.

A confermarlo, Skott Ahn, LG Chief Technical Officer (CTO) Skott Ahn. Mercoledì, 4 gennaio,  il Wall Street Journal  è stato il primo a riferire la notizia.

Il produttore sudcoreano di elettronica prevede di rilasciare un nuovo telefono G6” secondo il Chief Technologist Skott Ahn, che ha dato l’annuncio durante il CES 2017.

Le voci relative all’LG G6 stanno circolando da paio di mesi. All’inizio di dicembre 2016, i rumors trapelati in rete, prevedevano il lancio dello smartphone entro febbraio o marzo 2017, un mese prima del previsto.

Pare chen il G6 potrebbe essere lanciato nel corso del Mobile World Congress (MWC) 2017, che prende il via la fine di febbraio.

Specifiche tecniche

LG non ha ufficialmente rivelato le specifiche del G6. Tuttavia, le voci sostengono che il dispositivo non includerà il design modulare presente sul G5.

L’LG G5 ha uno schermo da 5,3 pollici con una risoluzione di 2.540 x 1.440 pixel. LG G6 probabilmente sarà disponibile con uno schermo di 5,3 pollici o superiore e risoluzione 4K.

L’LG G5 è dotato di doppio obiettivo per la fotocamera: 16 megapixel posteriori e 8 megapixel anteriori per selfie. LG pare abbia intenzione di migliorare le funzionalità della fotocamera dell’G6 e, secondo le indiscrezioni, entrambe le fotocamere saranno da 16 megapixel.

Presente un processore Qualcomm Snapdragon 830 e 6 GB di RAM, la quale migliorerà il multi-tasking.

Una potente batteria da 2.800 mAh garantirà elevate prestazioni. Inoltre, presente anche un sensore per rilevare impronte digitali e dell’iride, come il Samsung Galaxy Note 7.

Prezzo previsto e disponibilità

Negli Stati Uniti, il G6 avrà un prezzo compreso tra i $ 500 a $ 600. Secondo il rapporto del WSJ, l’LG G6 sarà inizialmente rilasciato in Nord America, poi in Europa e, infine, in Corea del Sud.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon