Kissenger, l’app che permette di baciarsi a distanza con lo smartphone

2
128
Kissenger

Kissenger è un’app ma anche un prototipo che potrebbe rivoluzionare il rapporto tra uomini e macchine.

Le feste di Natale possono essere dure che coloro che hanno mariti/mogli lontane per lavoro, ma con la nuova periferica per smartphone Kissenger è possibile per tutti scambiarsi baci via telefono.

Attraverso una videochat e un sensore, sarà possibile riprodurre in tempo reale e a distanza le sensazioni di baciare il proprio partner.

Il nome è l’acronimo di “kiss” e “messenger”. Il dispositivo è semplice, è poco più grande di un case protettivo ed è formato da labbra di silicone che si posizionano sotto il telefono.

Un sensore ad alta precisione registra i movimenti delle labbra dell’utente e un attuatore replica i movimenti su un altro dispositivo, simulando il bacio della persona.

Facile da immaginare che questo dispositivo può far tornare un po’ bambini, sempre a simulare il momento del primo bacio. Ma Kissinger è molto più che un modo per mantenere l’intimità, Emma Yann Zhang -creatrice del dispositivo- l’ha presentato come “love and sex” con i robot.

Lei crede che gli umani inevitabilmente diventeranno molto più intimi con le intelligenze artificiali e gli androidi e quindi l’abilità di scambiarsi baci potrebbe essere un importante fattore per creare un legame.

Il suo report sul prodotto termina così “questa ricerca non intende stabilire se sia eticamente accettabile avere intimità con i robots”.

Come ogni tecnologia di comunicazione, il progetto accumula dati. I ricercatori potranno registrare statistiche come pressione del sangue e frequenza cardiaca in test di laboratorio per vedere se gli utenti possono stabilire relazioni emotive con la macchine così come con gli umani e stabilire se si provano le stesse sensazioni durante il bacio.

Il progetto Kissenger continuerà nella City University di Londra nei laboratori di Adrian Cheok. probabilmente non dovremo aspettare molto prima che sia messo sul mercato.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon