iOS 11 potrebbe consentire videochiamate di gruppo su FaceTime

2
76

iOS 11 forse permetterà di effettuare videochiamate di gruppo su FaceTime.

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sta progettando di includere una caratteristica molto richiesta in FaceTime su iOS 11, che sarà rilasciato entro il 2017. La nuova funzione riguarda FaceTime e la possibilità di effettuare videochiamate multi-utente. Le voci provengono da The Verifier. 

Il prossimo aggiornamento, iOS 11, includerà numerose nuove funzioni, una delle quali è in grado di effettuare un servizio di video chiamata multi-utente mediante FaceTime. Il prossimo aggiornamento per iOS 11, sarà un update ‘social’ che metterà l’accento soprattutto sulla chat di iMessage e FaceTime“, secondo quanto si legge sul il blog.

Apple non ha confermato nulla, al momento. La multi-chiamata potrà sostenre fino a cinque utenti.

Attualmente, FaceTime supporta solo due utenti: la videochiamata di gruppo non è un concetto nuovo: già nel 2015, la popolare sitcom Modern Family ha fatto mostra di FaceTime in uno dei suoi episodi.

La videochiamata di gruppo, non sarebbe di certo una novità nel panorama tecnologico: infatti, già altri programmi popolari di messaggistica e videochiamate, come Skype e Google Hangouts permettono agli utenti di videochiarmarsi in gruppo, mediante le loro applicazioni mobile e desktop.

Tale funzione è molto utile per le persone che lavorano da remoto e che, per diversi motivi, non possono benificiare di un ufficio nel quale radunarsi per discutere dell’ordine del giorno e delle strategia lavorative da attuare.

Il nuovo sistema operativo mobile di Cupertino dovrebbe essere lanciato entro il 2017 e si presume che l’azienda lo presenti al pubblico, durante l’Apple Worldwide Developers Conference 2017 (WWDC), che è prevista si terrà ai primi di giugno.

Si attendono conferme da parte di Apple in merito a questa nuova funzionalità, legata eventualmente a FaceTime che potrebbe far ulteriormente incrementare l’uso dell’app da parte degli utenti che dispongono di iDevice, come iPhone, iPad e iPod Touch.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon