HTC U Ultra Vs HTC U Play, quali sono le differenze tra i due smartphone?

1
174

HTC ha lanciato due nuovi smartphone di fascia media della serie For U, all’inizio di questa settimana: HTC U Ultra e HTC U Play.

Entrambi i telefonini HTC stanno cercando di invogliare i consumatori ad acquistarli, poiché dotati di funzionalità al giusto prezzo. Scopriamo insieme le funzioni in comune e le differenze che intercorrono tra questi due smartphone.

Entrambe le varianti sono dotate dell’HTC Sense Companion App, un assistente che aiuterà gli utenti a gestire meglio il dispositivo.

Oltre a questa applicazione, entrambe le varianti hanno cpme sistema operativo Android Nougat 7.0 e supporteranno solo Nano SIM. Avranno entrambi 64 GB di storage, aumentabile fino a 2 TB tramite scheda microSD.

Inoltre, entrambi gli smartphone sono sprovvisti di un jack per cuffie da 3,5 mm e dispongono di una porta USB-C.

Entrambe le fotocamere dei due phablet HTC hanno il flash con sensore BSI, OIS e dual-tone LED. I due smartphone dispongono anche di un sensore di impronte digitali. Seguono poi i sensori di prossimità, di luce ambientale, la bussola, il giroscopio e i sensori di movimento. The Sensor Hub, tuttavia, è disponibile solo su HTC U Ultra.

Display

L’U Ultra ha display LCD da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD con 2560 x 1440 pixel (513 ppi). Lo smartphone utilizza Gorilla Glass 5.

L’U Play, d’altra parte, ha un display LCD più piccolo da 5,2 pollici Super FHD con risoluzione da 1920 x 1080 pixel (428 ppi). Ha anche il Gorilla Glass.

Processore e RAM

L’HTC U Ultra è alimentato da un processore a 64 bit quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con clock a 2,15 Ghz. In confronto, L’U è dotato di un octa-core a 64 bit (quattro core con clock a 2.0 GHz + quattro core con clock a 1,1 GHz) e del processore MediaTek Helio P10.

U Ultra dispone di 4 GB di RAM, mentre HTC U Play – che in due varianti offrirà 3 GB e 4 GB di RAM con 32 GB e 64 GB, rispettivamente.

Fotocamera

U Ultra ha una fotocamera principale da 12 megapixel che ha una apertura ƒ/1.8 (con Ultrapixel 2) e una selfie snapper da 16 megapixel (con supporto della modalità Ultrapixel).

U Play vanta un selfie snapper da 16 megapixel, con una fotocamera principale migliore da 16 megapixel. La camera principale ha un’apertura ƒ/ 2.0, con 28 millimetri di lunghezza focale e autofocus.

Batteria

U Ultra ha una batteria da 3.000 mAh, rispetto a quella di U Play da 2.500 mAh. La batteria di U Ultra supporterà fino a 26 ore di conversazione (rete 3G/4G) con una singola carica, rispetto alle 15.21 ore dell’altro modello sulle stesse reti.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon