HTC One X10 pronto al debutto per Q1 2017: le specifiche tecniche

0
74

HTC One X10 pronto al debutto per Q1 2017, scopriamo insieme le specifiche tecniche di questo smartphone, successore dell’One X9.

HTC presenterà lo smartphone One X10 in occasione del Q1 2017. La società, con sede a Taiwan, farà debuttare tale dispositivo entro il primo trimestre di quest’anno.

Lo smartphone sarà mostrato, nei prossimi giorni, in occasione del Consumer Electronics Show 2017 (CES 2017) in programma da 5 all’8 gennaio a Las Vegas.

L’HTC One X10 – che è il successore dell’HTC One X9  – pare avere uno schermo più lucido e si avvale di modifiche di progettazione. Ha una somiglianza con Pixel di Google, che è anche prodotto da HTC.

Specifiche 

HTC One X10 ha un display da 5,5 pollici full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Un processore Cortex-A53 P10 octa-core MediaTek Helio clock a 2 GHz è installato, unitamente a una GPU Mali-T860.

Come il suo predecessore HTC One X9, il telefono cellulare pare avrà anche 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. HTC One X10 offrirà un’opzione di memoria espandibile come il modello precedente.

Gli appassionati di fotografia possono anche avvalersi di una fotocamera principale da 16,3 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e una fotocamera frontale da 7.9 megapixel.

Lo smartphone dovrebbe, inoltre, avere un sensore di impronte digitali sulla parte posteriore del dispositivo.

Prezzo

HTC non ha ancora comunicato i prezzi ufficiali di questo nuovo smartphone, ma pare che questo nuovo device avrà un prezzo di partenza di 288 dollari.

HTC prevede, inoltre, di lanciare altri due smartphone – l’HTC 11 e l’HTC U Ultra – a fianco del HTC One X10. Questo nuovo dispositivo, dunque, si incalanerà nel mercato dei dispositivi mobile.

Su di esso l’azienda punta molta e ad esso associa smartphone di media fascia per dare agli utenti maggiore scelta, in un mercato, ormai, saturo di offerte di diverso genere, dal punto di vista economico e di caratteristiche tecniche.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon