Google Pixel vs Samsung Galaxy S7, qual è lo smartphone migliore?

0
139

Google Pixel vs Samsung Galaxy S7: scopriamo insieme le caratteristiche di questi smartphone per capirne i pro e i contro.

Sia il Galaxy S7 che Google Pixel sono dotati di un’ottima fotocamera e di una batteria durevole. I due phablet ospitano anche un lettore di impronte digitali, che aumenta la sicurezza del dispositivo.

Ecco un confronto di entrambi gli smartphone Android per aiutarvi a scegliere quale dei due acquistare.

Display

Pixel ha un display FHD AMOLED da 5 pollici, con uno schermo con rapporto al 68.88%, mentre il Galaxy S7 dispone di un display QHD Super AMOLED 5.1 pollici. Quest’ultimo ha una schermata con rapporto al 72,30%.

Pixel ha una risoluzione dello schermo di 1920 x 1080 pixel, mentre il Galaxy S7 ha una risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel. Entrambi i dispositivi sono dotati di un rivestimento oleorepellente, nonché antigraffio grazie al Gorilla Glass 4. Il Galaxy S7 ha una densità di pixel di 576 ppi, mentre il Pixel ha 441 ppi.

Processore e RAM

Il Pixel è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 CPU (2 x 2.15 GHz e 2 x 1,6 GHz), mentre la variante americana del Galaxy S7 opera su un processore quad-core Snapdragon 820 (2 x 2.15 GHz e 2 x1 0,6 GHz).ss. Entrambi i telefoni hanno 4 GB di RAM.

Archiviazione

La versione USA del Samsung Galaxy S7 è dotata di 32 GB spazio di archiviazione, espandibile fino a 256 GB. Pixel, invece, è disponibile in due varianti – un modello da 32 GB e un modello da 128 GB, ma non può ospitare schede SD esterne.

Fotocamera

Pixel ha una fotocamera principale da 12,3 megapixel con doppio flash LED e una fotocamera frontale da 8 megapixel. Il Galaxy S7, d’altra parte, ha una fotocamera principale da 12 megapixel con flash LED e una fotocamera secondaria da 5 megapixel.

La fotocamera del Pixel supporta l’autofocus, OIS, geo-tagging e la registrazione HDR. Il Galaxy S7 supporta anche l’OIS, messa a fuoco automatica, l’acquisizione di immagini RAW, modalità di registrazione HDR e Panorama. Entrambi i telefoni dispongono di video chiamata.

Batteria

Google Pixel ha una batteria non sostituibile Li-Ion 2770 mAh, mentre il Samsung Galaxy S7 ha una batteria non sostituibile da 3000 mAh agli ioni di litio.

Pixel supporta un tempo di conversazione di 26 ore (su 3G). Il Galaxy S7 supporta 28 ore (su 2G).

Pixel offre anche il supporto per la ricarica veloce a differenza dello smartphone Samsung, il che significa che in soli 15 minuti di ricarica, Pixel è in grado di offrire 7 ore di utilizzo.

Sistema operativo

Pixel supporta Android Nougat 7.1, il Galaxy S7, invece, Android Marshmallow 6.0, che è attualmente in fase di aggiornamento ad Android Nougat 7.0.

Caratteristiche aggiuntive

Sia Pixel e Galaxy S7 sono dotati di accelerometri, giroscopi, bussole e barometri. Il Pixel ha luci di servizio e feedback tattile per notificare agli utenti, mentre il Galaxy S7 consente un feedback tattile, suonerie musicali e file MP3 per le notifiche.

Entrambi gli smartphone sono dotati di un lettore di impronte digitali, che è incorporato nel tasto home sullo smartphone Samsung e sulla parte posteriore per il Pixel. Tuttavia, a differenza dello smartphone di Google, che ha un rating IP53, il Galaxy S7 è resistente all’acqua (certificato IP68).

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon