Alcatel presenta A3 XL al CES 2017, phablet con Android N

1
130

Alcatel ha presentato il phablet A3 XL, in occasione del CES 2017.

Alcatel ha presentato il nuovo phablet A3 XL, una soluzione economica per gli utenti che non possono spendere molto. L’azienda ha mostrato il nuovo dispositivo al CES 2017.

Il 5 gennaio la OEM con sede in Cina ha debuttato con il phablet A3 XL, che cerca di sposare funzionalità e convenienza in modo efficace.

Alcatel ha rivelato che l’A3 XL è rivolto ai consumatori che sono costantemente in movimento. Grazie al massiccio schermo da 6 pollici, l’A3 XL sarà un grande compagno per coloro che amano leggere o guardare i film sul proprio cellulare.

Il nostro pubblico è composto da persone che vivono in movimento, persone creative, socialmente attive e molto impegnate socialmente con amici, familiari e colleghi di lavoro. Il nuovo Alcatel A3 XL permette loro di guardare i migliori film in HD e fruire di un’esperienza a tutto tondo“, ha rivelato Vittorio Di Mauro, SVP Smart Connectivity Division di Alcatel.

Alcatel A3 XL ha un display da 6 pollici HD IPS con uno spessore da 7,9 millimetri . Tuttavia, nonostante il grande schermo, il dispositivo vanta solo una risoluzione di 1280 x 720 pixel, che potrebbe deludere molti consumatori.

Il dispositivo ospita un processore quad-core MediaTek MT8735B CPU, clock da 1,1 GHz e 1GB di RAM.

Il portatile supporta le reti 4G LTE, vanta inoltre una fotocamera principale da 8 megapixel, e frontale da 5 megapixel. Il portatile dispone di 8 GB di storage, che può essere espanso fino a 32 GB tramite scheda microSD.

L’A3 XL è alimentato da una batteria di 3000 mAh, ma non si sa quanto dura in conversazione.

Inoltre, il phablet ha anche un sensore di impronte digitali – una caratteristica che potrebbe trovare il favore di consumatori e pre-caricato con l’ultimo sistema operativo Android Nougat 7.0.

Uscita

Alcatel intende rilasciare l’A3 XL nel 1 ° trimestre 2017 in Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico e America Latina. I consumatori in Europa potranno acquistare il phablet durante il Q2 2017. Non si sa, invece, quando uscirà negli USA.

Alcatel non ha rivelato il prezzo dell’A3 XL ma, secondo quanto rivelato dall’azienda, sarà commercializzato a buon mercato.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon