Addio Blackberry, i canadesi non produrranno più smartphone

0
127
blackberry

Un altro marchio storico si arrende allo strapotere di iOS e Android: si tratta di Blackberry che, con una nota ufficiale, oggi ha annunciato la chiusura del reparto hardware entro la fine del 2016.

In altri termini, Blackberry smetterà di ideare e produrre smartphone; una scelta che, va detto, per diversi analisti arriva anche con qualche anno di ritardo. A nulla sono valsi i disperati tentativi finali: il DTEK 50 e il Priv, con Android installato, hanno registrato due clamorosi flop.

Insomma, dopo Nokia un pezzo di storia nel mercato degli smartphone ci abbandona. Blackberry continuerà a lavorare nel campo di software e servizi, mentre concederà in licenza a terzi (proprio come i finlandesi) il proprio nome per la produzione di futuri smartphone.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon