16 Dicembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Skype e Microsoft, come unire i vari account e fare un solo accesso

Skype e Microsoft, come unire i vari account e fare un solo accesso

Scritto da Redazione

- 3 Dicembre 2016

Skype e Microsoft, come unire gli account senza accedere ad essi, utilizzando più credenziali ed email che potrebbero essere dimenticate facilmente.

Skype e Microsoft sono la stessa cosa, quindi non c’è alcun motivo di mantenere account multipli.

Avere in mente più credenziali d’accesso non è sempre semplice, così si puà optare di unire la password per gli account Microsoft e Skype.

Collegatevi al sito account.microsoft.com. Se avete già effettuato l’accesso con il vostro account Microsoft, è necessario effettuare il logout e fare nuovamente il login con le credenziali dell’applicazione per messaggi e videochiamate.

Dopo l’accesso, è possibile che vi venga richiesto di aggiornare l’account, aggiungendo un indirizzo email di backup per il recupero.

skype1

Microsoft suggerisce l’indirizzo email associata all’account di messaggistica. Per utilizzare questo indirizzo, fare clic sul pulsante Avanti.

In alternativa, è possibile aggiungere un nuovo indirizzo di posta elettronica, se preferite utilizzare uno nuovo.

skype2

Se non disponete già di un account Microsoft, tutto quello che dovete fare è verificare l’indirizzo email di backup e il vostro account Skype sarà aggiornato a un account Microsoft in maniera semplice.

Se, invece, avete già un account Microsoft, vi verrà richiesto di inserire la password dell’account di Microsoft, dopo di che si può andare avanti e confermare che si desidera unire entrambi gli account.

skype3

 

Se non volete far confusione fra i vari account, potete accedere comunque singolarmente.

La possibilità di unire più account Skype e Microsoft è un’ottima opzione per chi tende a dimenticare le credenziali di accesso, qualora abbia molti account.

Non solo: è un passo da fare anche per chi, per lavoro, ha più account professionali e non intende dimenticarne nemmeno uno.

Inoltre è anche un buon metodo per unire account personali dedicati agli amici e ai parenti per tenerli tutti uniti, senza loggarsi ogni volta con credenziali d’accesso diverse.

Potrebbero interessarti