20 Gennaio 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Sky Q Italia: uscita e prezzo ufficiale

Sky Q Italia: uscita e prezzo ufficiale

Scritto da Federica Mazza

- 28 Novembre 2017

L’uscita di Sky Q Italia rivoluzionerà la pay tv milanese. Di seguito tutti i dettagli in merito alla data ufficiale e il prezzo.

L’uscita di Sky Q in Italia è uno degli argomenti maggiormente discussi dagli appassionati della pay Tv che ha rivoluzionato, in tempi non recenti, il mondo dell’intrattenimento.

Con il passare degli anni e la rapida ascesa dello streaming on demand, la concorrenza nell’ambito della televisione a pagamento è diventata più che spietata.

Da Netflix a Mediaset Extra, da Tim Vision al prossimo Amazon Prime Video, molte sono state le novità introdotte per conquistare la fiducia dei fan più esigenti. Per far fronte a questi continui aggiornamenti, anche la piattaforma satellitare milanese ha recentemente annunciato l’uscita di Sky Q Italia.

Questo nuovo servizio rivoluziona completamente l’esperienza dell’abbonato con una struttura appositamente creata per offrire la miglior user experience possibile. Fra le novità maggiormente riconosciute vi è quella relativa alla possibilità di poter condividere la visione dei propri contenuti su tutti gli schermi, dentro e fuori casa.

Apertura delle vendite e prezzo

L’uscita di Sky Q Italia è stata programmata per il 29 Novembre 2017, ma è possibile prenotare il proprio abbonamento già a partire dal 23. Al prezzo di 199 Euro, un tecnico specializzato installerà un dispositivo Platinum e uno Mini, utili per poter visionare i programmi preferiti in tutte le stanze della propria abitazione.

Per poter avere accesso a tutte le funzionalità del servizio, alla nuova interfaccia, al multiscreen wireless e all’app dedicata agli abituè, bisogna sottoscrivere l’offerta Sky Q Plus. La promozione prevede delle tariffe diverse a seconda della tipologia di acquirente:

  • per i già clienti da più di 6 anni il prezzo è maggiorato di soli 4 Euro;
  • per i clienti da meno di 6 anni e per i nuovi clienti il mensile ammonta a 15 Euro.

Entrambi i canoni sono applicati a tutti coloro che usufruiscono del servizio HD di Sky e per poter aderire a questa importante novità bisogna esser dotati di una connessione internet fissa.

Le dichiarazioni dell’azienda

’’Quello di Sky è stato un percorso senza soste iniziato quattordici anni fa e che ha fatto dell’innovazione tecnologica e culturale il suo tratto distintivo. Ci sono momenti però, che segnano un vero punto di svolta e il lancio di Sky Q è uno di questi. Oggi proviamo lo stesso entusiasmo e senso di trasformazione che abbiamo provato nel 2003 con la nascita di Sky. Questo per noi è un nuovo inizio. Come allora stiamo per offrire alle famiglie italiane qualcosa che può cambiare davvero la qualità del tempo che dedicano alla tv, dando più valore a ciò che hanno di più prezioso, il loro tempo libero.
Con Sky Q la tecnologia entra nella quotidianità in modo semplice, tutto è talmente facile e intuitivo che ogni nuova azione si trasforma in un attimo in un’abitudine acquisita. Non a caso una delle parole chiave della campagna di lancio di Sky Q sarà “Tecnologioia”, proprio per dare il senso di come la tecnologia possa migliorare la vita delle persone.’’

Queste le parole dell’Amministratore Delegato, Andrea Zappia, che ha spiegato il nuovo servizio lanciato da Sky.

Tag di questo articolo:

Sky Serie TV Streaming