24 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Sharp si prepara a produrre iPhone OLED nel 2019

Sharp si prepara a produrre iPhone OLED nel 2019

Scritto da Redazione

- 11 Gennaio 2017

Viene riportato che Sharp sta mettendo su uno stabilimento di produzione OLED in Zhengzhou, in Cina, dove produrra schermi per i futuri iPhone.

La fabbrica Sharp dovrebbe cominciare la produzione tra due anni, il che avverrà all’interno dell’accordo Foxconn-Apple.

Sharp, che è stata comprata da Foxconn nel 2016, sta attrezzando lo stabilimento in Zhengzhou, che è la città dove già oggi metà degli iPhone vengono assemblati.

Apple conta di fare un sostanziale utilizzo di display OLED e un report Nikkei rivela come Sharp investirà oltre 800 milioni di dollari nella realizzazione di questo impianto.

Quando arriveranno i display OLED su iPhone? Il report condivide che i display che vengono realizzati per i modelli iPhone sono per quelli ancora non resi pubblici, piuttosto che il modello in arrivo nel 2017 (ovvero iPhone 8).

La produzione della linea Sharp nell’impianto Foxconn comincerà presumibilmente nel 2019.

In modo interessante, i display OLED realizzati in questo impianto saranno specifici per dei modelli iPhone imminenti.

Voci di corridoio insistono nel sostenere che Apple abbia una versione premium di iPhone, quella per il decimo anniversario, soprannominato “iPhone 8” al lavoro.

Molti esperti di tech credono che i display OLED potrebbero non essere integrati in questo telefono.

Speculazioni abbondanti vorrebbero che nel 2018, tutti i modelli iPhone prodotti saranno equipaggiati con display OLED.

Apple ha anche firmato un accordo con l’arci-rivale Samsung così che questa possa produrre 100 milioni di pannelli OLED per Cupertino.

Questa mossa potrebbe rendere Samsung il principale fornitore di Apple per quanto riguarda i display OLED.

Il costo di produrre OLED è molto più alto se comparato a quello per gli schermi LCD, il che è il motivo per cui Apple -come si rumoreggia- potrebbe starsi attrezzando per produrre solo un modello di iPhone dotato di schermo OLED.

Come ne beneficerà Apple? Cupertino potrebbe probabilmente beneficiare dalla decisione di schierare una linea di iPhone con schermo OLED per fronteggiare le offerte ad alta qualità dei competitor.

Potrebbero interessarti