10 Dicembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Scaricare video da Facebook

Scaricare video da Facebook

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 4 Ottobre 2017

Ecco come fare il download di un video da Facebook, direttamente online e senza installare alcun programma, in modo veloce e semplice.

Devi scaricare un video pubblicato su Facebook e non riesci a trovare il tasto per fare il download? Tutto nella norma. Facebook, infatti, non ha una voce relativa alla possibilità di scaricare video, e facendo clic su (...) (o sulla freccia, se sei da smartphone) in alto a destra troverai solo l’opzione Salva video. Puoi anche copiare e incollare l’url del video facendo clic col tasto destro sul filmato, ma nessuna possibilità di scaricarlo sul tuo PC o dispositivo mobile.

Come fare dunque?

Esiste più di una soluzione per raggiungere lo scopo, e la buona notizia è che non è necessario sul installare programmi di dubbia sicurezza e stabilità, perché potrai scaricare video da Facebook tranquillamente e in pochi secondi da link diretto.

Facebook video online downloader

Uno dei primi risultati di Google se scriviamo Scaricare video Facebook è il sito DownloadVideosFrom, e possiamo dire che funziona bene e permette di scaricare i filmati dal social in pochi istanti. Basta inserire l’url del video Facebook nella barra bianca, scegliere se convertirlo in formato MP3 o MP4 e cliccare su Inizia il download.

Se non sai come fare per copiare l’URL del video per poterlo incollare nella barra del downloader, ti basta sapere che da PC devi fare clic sul video con il tasto destro del mouse e scegliere Copia URL video. Da smartphone devi premere Condividi > Copia link.

Scaricare video Facebook iOS e Android

Anche per scaricare i video di Facebook su dispositivi mobile si possono usare i siti come quello che abbiamo appena visto. L’alternativa al download online sono le app. Non è facile trovare applicazioni gratuite che siano funzionali e senza fronzoli, ma te ne segnalo due, una per iOS e una per Android.

Su Google Play Store troviamo Video Downloader per Facebook di XCS Technologies. A dispetto del nome non è sponsorizzata né certificata da Facebook, però funziona, è sicura ed è recensita positivamente da più di 200mila utenti.

Ecco il link per scaricare Video Downloader per Facebook sul tuo dispositivo Android.

I possessori di iPhone o iPad possono affidarsi a Video Saver - Repost Videos for Facebook, disponibile gratuitamente su App Store e iTunes. Questa app permette di scaricare i video o ripostarli da Facebook in modo semplice e con un solo clic.

Tag di questo articolo:

Facebook Video Social network

Potrebbero interessarti