26 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Samsung, arriva l’aggiornamento dei notebook Serie 9

Samsung, arriva l'aggiornamento dei notebook Serie 9

Scritto da Redazione

- 20 Dicembre 2016

Samsung lancia l’aggiornamento per i notebook della serie 9. Tutte le novità introdotte dall’update che coinvolgerà sia i modelli da 13.3 pollici che quelli da 15. Svelata anche la data della presentazione dei nuovi modelli.

Samsung rilascia l’aggiornamento dei notebook serie 9, sia per i modelli da 13,3 pollici che quelli da 15 pollici.

I nuovi modelli avranno processore Intel Core con architettura Kaby Lake. Leggeri modifiche anche nell’aspetto, basato su forme arrotondate. Il peso diminuisce così come anche lo spessore delle cornici dello schermo. I nuovi modelli sono dotati di display Full HD a 1920x1080, mentre il modello 15 pollici è dotato di processore Intel i7 e il modello da 13,3 pollici di processore Intel i5.

La RAM è di tipo DDR4 da 8GB con possibilità di espanderla fino a 16GB. Il disco fisso è allo stato solido fino a 256 GB, interfaccia PCIe NVM per il 15 pollici e SATA 3 per il 13,3 pollici.

La batteria da 30 Wh dovrebbe garantire 7 ore di autonomia con possibilità di ricarica rapida in 80 minutim il che significa che con 20 minuti di ricarica si ottengono due ore di autonomia.

La connettività dei dispositivi è di tipo USB-C e permette anche di ricaricare il notebook attraverso powerbank esterni. Al momento, non sono stati resi noti i prezzi di vendita al pubblico e i mercati a cui questi modelli saranno destinati.

La serie #notebook9 permette di ruotare il display di 180 gradi per migliorare la visione dei contenuti, mentre per la costruzione di questi dispositivi è stata adoperata la tecnologia Micro Arc Oxidation Rigidity, che genera polimeri sia rigidi e resistenti, ma anche elastici.

Lo schermo avrà una modalità HDR per migliorare la visione di contenuti streaming come quelli di Netflix, mentre il sistema operativo pre-installato è ovviamente Windows 10.

I modelli saranno resi pubblici al CES 2017, tra il 5 e l’8 gennaio. Ulteriori notizie ci giungeranno tra pochi giorni.

Potrebbero interessarti