2 Ottobre 2020

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Samsung Note 8 sarà meglio di Galaxy S8 e S8+: ecco perché

Samsung Note 8 sarà meglio di Galaxy S8 e S8+: ecco perché

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 2 Agosto 2017

Samsung Galaxy Note 8 vs S8 e S8+: dalla doppia fotocamera al sensore di impronte digitali, ecco le caratteristiche che rendono il nuovo phablet migliore dell’attuale top di gamma.

Il Galaxy Note 8 si è svelato: il noto leaker Evan Blass ha mostrato le foto del nuovo phablet Samsung e finalmente possiamo vedere com’è e quali sono le differenze con il Galaxy S8 e S8+.

Il Note 8 riprende il design senza bordi e l’Infinity Display dell’S8, ma allarga le dimensioni del suo schermo, pari a 6.3’’, e mixa questa caratteristica con la più grande mancanza del Galaxy S8 e S8+: la doppia fotocamera. E considerando il valore del comparto fotografico Samsung, le aspettative sono alte.

Ma c’è anche una brutta sorpresa. Le foto diffuse da Blass confermano che Samsung non ha accontentato la maggiore richiesta dei suoi fan, ovvero il sensore di impronte digitali integrato nel display. Una sfida tecnologica con cui si dovrà confrontare anche Apple con l’iPhone 8.

Così come su Galaxy S8 e S8+, Samsung piazzerà il suo sensore di impronte sul retro della scocca, ma a destra. Questa volta almeno il tasto sarà abbastanza lontano dal sensore della fotocamera e non dovrebbe far confondere e infastidire gli utenti.

Le foto postate da Blass, comunque, non sono ufficiali e non provengono da Samsung, bensì dalla filiera produttiva. Samsung presenterà il Note 8 il 23 agosto durante un evento a New York, per metterlo ufficialmente sul mercato a settembre. Stando agli ultimi rumors i preordini prenderanno il via il 25 agosto.

Galaxy Note 8 meglio di S8 e S8+

Le voci parlano di un phablet dotato di una serie di nuove funzionalità, tra cui un display Infinity aggiornato e curvo ai lati. Si prevedono, inoltre, un processore più veloce, una S Pen migliorata, sistemi di riconoscimento del volto e scanner dell’iride più precisi e batteria più sicura.

Dalle indiscrezioni sembra proprio che Note 8 avrà una fotocamera principale a doppia lente con zoom ottico 3x, profondità di campo DSLR (com iPhone 7 Plus) e modalità HDR migliorata, che consentirà di scattare foto bellissime in condizioni di scarsa luminosità.

Dopo il disastro dell’esplosivo Galaxy Note 7 Samsung deve riportare la sua serie in pista e sembra che questo nuovo flagship sia il giusto punto da cui ripartire.

Tag di questo articolo:

SamsungGalaxy PhabletSmartphone