23 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Samsung Galaxy Tab S3 avvistato su GFXBench, CPU Snapdragon 820, 4 GB RAM

Samsung Galaxy Tab S3 avvistato su GFXBench, CPU Snapdragon 820, 4 GB RAM

Scritto da Redazione

- 26 Gennaio 2017

Samsung Galaxy Tab S3 è stato avvisato sul sito di benchmarking, GFXBench, sul quale sono state rivelate le sue specifiche.

Il Samsung Galaxy Tab S3 sarà probabilmente presentatoa al Mobile World Congress (MCW) 2017 che si terrà nel mese di febbraio.

Il lancio è stato ritardato a causa della debacle sul Galaxy Note 7 e la sua successiva indagine. L’ultima voce, proveniente dal mondo tecnologico, è trapelata sul sito di microblogging cinese, Weibo. Si vocifera l’uscita imminente del tablet e rivelate alcune caratteristiche, tra le quali il chipset che userà e il nome in codice.

Specifiche del Samsung Galaxy Tab S3

L’elenco pubblicato dal sito di benchmarking, GFXBench, suggerisce che il prossimo tablet Samsung avrà uno schermo da 9.6 pollici, rispetto allo schermo da 9,7 pollici del Samsung Galaxy Tab S2. La risoluzione rimane la stessa a 2048 x 1536 pixel con rapporto di 4:3.

Secondo le indiscrezioni, pare ci sarà un chipset Samsung Exynos 7420 o un processore Qualcomm Snapdragon 820. Pare, però, che Samsung starebbe optando per una CPU Snapdragon.

L’elenco di GFXBench, tuttavia, conferma il rapporto iniziale che parlava di un processore Snapdragon 820 utilizzato nel tablet.

Il Snapdragon 820 è meglio che un Exynos 7420, ragione di essere, Exynos 7420 è di due anni e Snapdragon 820 è più recente di un anno.

Il tablet avrà 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Tuttavia, il sistema operativo Android Nougat 7.0 occuperà fino a 8 GB, così gli utenti avranno accesso a 24 GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore del tablet ammonterà a 12 megapixel con supporto di messa a fuoco automatica. La fotocamera pare avrà registrazione video HD, face detection, flash e Photo Touch.

La fotocamera frontale sarà di 4.7 megapixel con registrazione video full HD (1920 x 1080 pixel).

Il Galaxy Tab S3 includerà accelerometro, GPS, bussola, giroscopio, sensore di luce, contapassi e Wi-Fi.

I consumatori sperano che questo nuovo dispositivo verrà lanciato durante l’evento tecnologico di Barcellona.

Potrebbero interessarti