24 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Samsung Galaxy S8 e iPhone 8 Plus saranno certificati IP68?

Samsung Galaxy S8 e iPhone 8 Plus saranno certificati IP68?

Scritto da Redazione

- 14 Gennaio 2017

Si dice che l’iPhone 8 e il Samsung Galaxy S8 saranno disponibili con certificazione IP68. Il lancio dell’iPhone 8 e del Samsung Galaxy S8 sono tra gli eventi tecnologici più attesi del 2017.

Il mercato tech è già saturo di voci che suggeriscono che l’iPhone 8 e il Samsung Galaxy S8 saranno resistenti a polvere e acuqa.

Un insider del settore ha rivelato che il successore imminente dell’iPhone 7 sarà impermeabile.

Un dispositivo certificato IP68 può rimanere sotto 1,5 metri d’acqua per 30 minuti. Samsung ha incorporato la certificazione IP68 nel suo Galaxy S7 e S7 Edge.

L’iPhone 7 e iPhone 7 Plus, invece, hanno una certificazione IP67, che assicura protezione dall’acqua fino a quasi un metro.

iPhone 8: specifiche

Apple pare stia optando per un corpo in acciaio inox al posto di un telaio in alluminio. La cassa in acciaio è stato utilizzata l’ultima volta per l’iPhone 4 dopo che l’azienda aveva scelto un telaio in alluminio per iPhone 5 e modelli successivi.

Le voci suggeriscono anche che l’iPhone 8 sarà caratterizzato anche da uno schermo OLED curvo, simile a quello del Samsung Galaxy S7 Edge. Questa caratteristica sarà una variazione dei precedenti modelli di iPhone, con schermo a LED.

Il prossimo iPhone potrebbe essere lanciato in tre varianti, a seconda delle indiscrezioni sinora trapelate. Le voci sono all’ordine del giorno e dicono che Apple lancerà due modelli da 4,7 pollici con schermo TFT-LCD e uno più grande con uno schermo OLED da 5,5 pollici.

Il prossimo iPhone avrà anche un display edge-to-edge, come suggerito da un brevetto che è stato concesso ad Apple di recente. Si prevede che l’iPhone 8 potrà contenere 10 nanometri di chip A11 sotto la cover, per rendere il dispositivo più veloce e più efficiente rispetto ai modelli precedenti.

Samsung Galaxy S8 ha deciso di adottare la certificazione di resistenza all’acqua nei modelli anche precedenti all Galaxy S8. Infatti, ha già incorporato la certificazione IP68 nel suo Galaxy S7 e S7 Edge e la inserirà anche nel Galaxy S8.

Dato che la resistenza all’acqua e l’impermeabilizzazione alla polvere sono ormai diventate un requisito importante, Samsung ha deciso di adottare la certificazione IP68 anche su modelli di fascia più bassa. Tra questi, Galaxy A3, A5 Galaxy e Galaxy A7.

Potrebbero interessarti