24 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Samsung Galaxy S7 in Glossy black sfida l’iPhone 7 Shiny Black Jet

Samsung Galaxy S7 in Glossy black sfida l'iPhone 7 Shiny Black Jet

Scritto da Redazione

- 22 Novembre 2016

Secondo gli ultimi rumors circolati sul web, Samsung si appresterebbe a introdurre sul mercato una nuova referenza di colore per il Samsung Galaxy S7, a partire dal mese di dicembre.

La nuance in questione è Glossy Black, che tradotto in italiano sarebbe nero lucido. La società, presumibilmente, lancerebbe questa nuova versione per competere con l’iPhone 7 Jet Black di Apple.

Dopo il lancio dello smartphone, avvenuto nel mese di agosto 2016, Samsung ha dovuto contrastare una serie di critiche e problemi relativamente alla sicurezza dei propri terminali - alcuni dei quali hanno preso letteralmente fuoco - e a porre maggiore attenzione al processo di realizzazione dei suoi top di gamma, fra i quali, appunto, c’è il Samsung Galaxy S7 e la sua versione Edge.

L’introduzione del nuovo colore, da parte del colosso tecnologico coreano, deriverebbe anche dall’esigenza di incentivare le vendite del Samsung Galaxy S7 e dalla volontà di dare del filo da torcere al colosso di Cupertino, secondo quanto rivela SamMobile.

La colorazione Glossy Black verrebbe affiancata, dunque, alla versione Black Onyx preesistente. Pare che Samsung stia vagliando anche l’opzione di inserire, all’interno della rosa dei colori, anche una variante bianco lucido, che dà sempre contraddistingue i melafonini di Apple, realizzati anche in altre colorazioni, come il nero, il rosa gold, l’argento e così via.

Non si sa ancora con certezza se la versione del Samsung Galaxy S7 sarà commercializzata all’esterno dei confini della Corea del Sud ma, si ipotizza che sarà immesso sul mercato internazionale, proprio in virtù del fatto che l’azienda ha come scopo anche quello di incrementare le vendite dello smartphone, oltre che a essere maggiormente competitivo sul mercato tecnologico.

L’azienda, infine, sta lavorando anche per equipaggiare il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S7 Edge del nuovo sistema operativo di Google, Android 7.0 Nougat all’interno del Galaxy Beta Programm che permette agli utenti di testare il nuovo OS, prima della sua release pubblica.

Samsung ha già confermato che rilascerà un aggiornamento software anche per i terminali precedenti, quali il Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e per il Note 5, ma non si sa con precisione la data di rilascio

Tag di questo articolo:

Apple

Potrebbero interessarti