22 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Samsung Galaxy S6 Edge esplode: polemiche da parte dei clienti

Samsung Galaxy S6 Edge esplode: polemiche da parte dei clienti

Scritto da Redazione

- 22 Dicembre 2016

Dopo i casi del Galaxy Note 7, le esplosioni continuano. Questa volta, è il Samsung S6 Edge a provocare problemi all’azienda

La reputazione del colosso Samsung non è di certo uscita indenne da quanto successo con il lancio del nuovo Gakaxy Note 7, che come ricorderete, è stato protagonista di numerose esplosioni. Le ultime novità di certo non sono delle migliori per la Samsung che, questa volta, dovrà spiegare come sia possibile che uno dei suoi modelli più recenti abbia provocato un’esplosione.

Tramite un post su Reddit, un utente di nome ReturnThroughAether, ha denunciato che il suo Galaxy S6 Edge, è esploso sul comodino. A testimoniare quanto denunciato dal ragazzo, è una foto inequivocabile, quella che vedete in copertina. Il ragazzo racconta che ha scoperto cosa successo al suo smartphone, solo quando si è svegliato. Doveva recarsi al lavoro e prendendo il cellulare, si è accorto di quanto gli era successo. L’utente di Reddit si reputa comunque fortunato, perché non ha la cattiva abitudine, molto comune, di mettere lo smartphone sul letto. In questo caso, infatti, l’esplosione avrebbe potuto causare un vero e proprio incendio.
Ovviamente, il ragazzo ha già raccontato quanto gli è successo a Samsung e al suo vettore. Dopo questa esperienza, ovviamente, non comprerà più i cellulari della samsung, puntato su altri brand di successo. È molto strana l’esplosione, in quanto il suo cellulare non aveva mai dato nemmeno un segno di surriscaldamento. La cosa che di certo gli è dispiaciuta di più, è quella di aver perso le foto che aveva scattato col telefono in Africa lo scorso autunno. Erano foto uniche e bellissime che non potrà più recuperare.

Sicuramente, Samsung dovrà rispondere dei danni che ha subito il cliente, ovviamente, analizzando anche il dispositivo esploso. Alcune domande insorgono spontanee: quale motivo ha portato lo smartphone ad esplodere? Rischiano tutti quelli che hanno lo stesso cellulare?
Sono smartphone che costano anche tanti soldi, rischiare anche di perdere la vita per uno di questi costosi cellulari fa rabbia a molti. Speriamo che presto l’azienda rassicuri sul fatto che si tratta di un caso isolato.

Potrebbero interessarti