12 Febbraio 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Samsung Galaxy A5 2018: indiscrezioni, caratteristiche e prezzi

Samsung Galaxy A5 2018: indiscrezioni, caratteristiche e prezzi

Scritto da Genny Di Filippo

- 29 Novembre 2017

La curiosità cresce per l’uscita del nuovo Samsung Galaxy A5 2018: ecco le novità e le prime immagini del telefono tanto atteso.

Sconti e festività a parte, c’è chi non bada a spese e aspetta con ansia l’uscita del nuovo Samsung Galaxy A5 2018, uno dei modelli più famosi del noto marchio di telefonia che ha conquistato il grande pubblico grazie ad una caratteristica impeccabile: l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Il Samsung Galaxy A5, che anche per il 2018 annuncia di voler tornare sul mercato con una ventata di novità, è infatti uno dei telefoni smartphone che ha saputo coniugare fin da subito design, funzioni e prezzo permettendo di avere, così, un ottimo prodotto senza dover spendere cifre di capogiro.

Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy X: il primo smartphone pieghevole esce nel 2019

Prime foto e indiscrezioni del nuovo Samsung Galaxy A5 2018

Il nuovo Samsung Galaxy A5 2018, come mostrano le prime immagini che iniziano a diffondersi sul web, si caratterizza fin da subito per:

  • Assenza del tasto fisico home, presente ancora oggi su tanti modelli Samsung proprio sotto lo schermo, nella parte anteriore del cellulare. Nel nuovo Samsung Galaxy A5 2017 il pulsante è scomparso, come è possibile vedere nelle prime immagini che circolano in rete, lasciando il posto ad un display più importante. Indiscrezioni che potrebbero rivelarsi vere, vista anche la scelta da parte di Samsung di eliminare il pulsante fisico nel Galaxy S8, S8 Plus e Note 8.
  • un display notevole, molto più grande del precedente Galaxy A5 2017. Seppur fratelli, il modello previsto per il 2018 mostra un display di dimensioni superiori, in linea con gli utilizzi attuali dei telefoni cellulari che fanno sempre più da computer e meno da telefono. Un display grande, infatti, facilita coloro che utilizzano lo smartphone per leggere informazioni, scaricare le email, inviare comunicazioni e così via. Le dimensioni esatte potrebbero essere vicine ad un 18:9, anche se l’azienda sudcoreana per il momento non ha rilasciato alcuna conferma.

  • un lettore di impronte digitali, del quale il modello precedente disponeva ma non in questo modo. Al contrario il nuovo Samsung Galaxy A5 2018 mostra un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore dello smartphone, proprio sotto la fotocamera. La funzione di utilizzare il riconoscimento delle impronte per alcune operazioni di routine, come il blocco e sblocco del telefono, era già stata introdotta su altri modelli Samsung ma sul nuovo Galaxy A5 2018 è stata ulteriormente potenziata e soprattutto collocata altrove.
  • una fotocamera fronte retro, ma della quale non si hanno notizie circa le potenzialità. Sicuramente Samsung nel nuovo Galaxy A5 previsto per il 2018 non scenderà sotto i 16 Mpx visto che già il precedente modello, il Samsung Galaxy A5 2017, è stato proposto con una fotocamera tale, ideale per scattare non solo fotografie usuali ma anche selfie grazie alla qualità della camera frontale.

Leggi anche: Samsung Galaxy s9: uscita in anteprima assoluta a Las Vegas

A prima vista, insomma, sembra che il nuovo Samsung Galaxy A5 2018 proponga un design rubato al vicino parente Galaxy S8, un aspetto sul quale riflettere e che in un certo qual modo può essere sinonimo di un telefono ancora più performante ad un costo ridotto, se paragonato ai prezzi degli smartphone oggi sul mercato.

Caratteristiche tecniche e prezzi del Samsung Galaxy A5 2018

Il nuovo Samsung Galaxy A5 dovrebbe avere il sistema Android 7.1.1 Nougat, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.

Il processore, invece, potrebbe essere Exynos 7885 prodotto direttamente in casa Samsung, lo stesso previsto per l’altro smartphone che dovrebbe arrivare sui mercati nel 2018, il Samsung A7.

Per quanto riguarda i prezzi sembra che non ci siano ancora rumors e notizie sulla rete: ad ogni modo è possibile immaginare che, come per la versione 2017, il nuovo Samsung Galaxy A5 non arrivi a superare le 450 euro al momento dell’uscita.

Potrebbe, quindi, essere il vero modello di punta per l’entrata del nuovo anno il Samsung Galaxy A5 2018, data anche la diffusione che al momento non vede limitazioni a specifici paesi o aree territoriali.

Tag di questo articolo:

SmartphoneSamsungInternet