Safilo e Interaxon in partnership per realizzare occhiali capaci di rilevare onde cerebrali

Scritto da Redazione
- 22 Dicembre 2016
Safilo e Interaxon collaborano per creare tecnologie indossabili, capaci di rilevare le onde cerebrali. Una novità che sarà presentata in occasione del CES 2017, evento tecnologico più atteso dell’anno.
Safilo e INteraxon hanno instaurato una collaborazione per dare vita a occhiali smart, in grado di rilevare onde cerebrali.
La partnership tra la italiana Safilo e la società canadese, che si occupa, appunto, di realizzare tecnologie per il rilevamento delle onde cerebrali, mira alla creazione di tecnologie indossabili di alto livello.
Questi nuovi dispositivi saranno presentati in occasione del CES 2017, durante il quale saranno mostrati tanti altri dispositivi tecnologici, tra cui Lenovo Yoga Book, Asus Zen Fone 3 Zoom e il proiettore LG ProBeam.
Il progetto è stato denominato Safilox, dall’unione dei nomi delle due aziende. Secondo le indiscrezioni trapelate in rete, si tratterebbe di una piattaforma hi-tech integrata in un occhiale che rileva le onde cerebrali, che mette a disposizione funzionalità che mirano all’incremento della concentrazione e del miglioramento del benessere personale.
Anche il design ha la sua importanza: infatti, il dispositivo sarà leggero, stiloso elegnte e confortevole, anche grazie ai materiali di ottima qualità con il quale sarà prodotto.