25 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Russi? Sleep Number 360 è il letto che ti farà smettere per sempre

Russi? Sleep Number 360 è il letto che ti farà smettere per sempre

Scritto da Redazione

- 22 Gennaio 2017

Si chiama Sleep Number 360, il letto che fa smettere di russare: si alza automaticamente quando si russa e si regola in base al tuo corpo

Sleep Number potrebbe essere la soluzione che in tanti stanno cercando. Se russate, è proprio quello che fa per voi. La tecnologia pensa a tutti e tutto, anche a chi ha disturbi legati al sonno. Quante volte avete svegliato il partner per il vostro russare rumoroso? Sicuramente, cose simili, possono anche diventare motivo di litigi. Per evitare inutili discussioni, chi russa, in genere, adopera trucchetti: cerottini nasali, posizione strategica, ma non sempre tutto questo basta ad arrestare il rumoroso russare di alcune persone. Con Sleep Number 360, le cose però cambieranno radicalmente. È un letto intelligente lanciato al Ces.

[gallery ids="3122,3123,3124,3125,3126"]

Questo letto tecnologico regola la parte superiore del materasso, rendendolo più confortevole per il nostro corpo, alzandosi quando stiamo leggendo e abbassandosi di nuovo quando vogliamo dormire. Da solo, riesce a capire se stiamo russando. Quando lo avverte, alza di nuovo la parte col cuscino per farci smettere. Poi, se la temperatura scende, comincia a scaldare i piedi, la più colpita dal freddo. Ci permette così, con una visione dei dati, di controllare il nostro sonno. 360 riesce a misurare la qualità del sonno basandola sul battito cardiaco, il ritmo della respirazione e quanto ci muoviamo o ci giriamo. È come avere un infermiere notturno tutto per noi, che ci controlla h24.

Ai lati delle due piazze, ci sono delle sacche d’aria che vengono gonfiate e sgonfiate per meglio adattarsi al nostro corpo. Viene tutto controllato da sensori, ma possiamo anche controllarlo da remoto con un’app apposita.
Questo gioiellino al momento costa circa 4000 dollari. Sarà possibile acquistarlo solo a partire dai prossimi mesi. Ecco un video che vi mostrerà come si aziona e come ci permette di migliorare notevolmente la nostra qualità del sonno. Con un letto così, non si vede l’ora di dormire!

Potrebbero interessarti