22 Marzo 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Raid Leggendari Pokémon GO: come catturare Mewtwo, Articuno e Lugia

Raid Leggendari Pokémon GO: come catturare Mewtwo, Articuno e Lugia

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 24 Luglio 2017

Su Pokémon GO sono arrivati i Pokémon Leggendari. Ecco come trovare, sconfiggere e catturare Mewtwo, Articuno e Lugia.

Niente più rumors: su Pokémon GO sono arrivati ufficialmente i Raid Leggendari, svelati questo weekend durante il Pokémon GO Fest a Chicago e pronti per il lancio in tutto il mondo.

Il primo gruppo di Pokémon Leggendari apparso comprende i volatili leggendari delle prime due generazioni: Articuno, Zapdos, Lugia e Ho-oh. Nel trailer mostrato da Niantic appare anche Mewtwo, per cui è probabile incontrarlo in alcune zone. Secondo un sondaggio effettuato sul sito di Pokémon è proprio Mewtwo il Pokémon Leggendario preferito dai fan, che lo stanno aspettando con ansia da tempo per aggiungerlo alla loro collezione.

I giocatori dovranno collaborare nelle palestre per battere i Pokémon ultra-forti e catturarli, ma ovviamente sconfiggerli sarà tutt’altro che semplice. Ecco come fare per trovare, sconfiggere in battaglia e catturare Articuno e Lugia.

Pokémon GO: come funzionano i Raid Leggendari

È la prima volta che i Pokémon Leggendari arrivano su Pokémon Go, ed è giunto il momento di prepararsi alla battaglia. Se i raid per catturare Tyranitar sono al momento l’attività più difficile del gioco, aspettiamoci che i leggendari siano ancora più forti pur avendo CP simile. Per contrastare il Pokémon Leggendario avrai bisogno di un team di buone dimensioni e di schierare i mostriciattoli del giusto tipo.

Anche stavolta si presenta il problema che ha interessato Pokémon GO dalla sua uscita. Trovare battaglie raid e Pokémon Leggendari sarà più difficile per i giocatori che vivono nei piccoli centri, e saranno avvantaggiati gli allenatori che si trovano nelle grandi città e nelle aree più densamente popolate.

Trovare un Raid Leggendario è grossomodo uguale a trovare un Raid normale: è indicato da 5 icone Rhydon e vedrai un immenso volatile vicino a ognuno. Basterà usare il pass per batterti. I timer del countdown non sembrano apparire più, quindi bisogna aspettare che i Leggendari si mostrino. Puoi anche cercare Palestre nei paraggi.

I Raid Leggendari durano due ore per cui, se da una parte ciò comporta più difficoltà a trovare persone che si uniscano al team, dall’altra hai più tempo a disposizione per fare il tuo gioco. Ricorda anche che se tutti i Pokémon vengono sconfitti puoi resuscitarli o schierarne di nuovi. Se tutto va bene riuscirai a sconfiggere Articuno e Lugia in un colpo e catturarli. A quel punto non ti resta che lanciare la Pokéball e sperare per il meglio.

Pokémon GO: come catturare Articuno e Lugia

Quando inizi a combattere ti accorgerai che si tratta di un Raid all’ennesima potenza. Come regola i Pokémon di tipo Buio sono buoni rivali per Lugia (tipo Psico), mentre e un tipo Fuoco è un valido rivale per il Ghiaccio di Articuno.

Attenzione: Lugia può sferrare l’attacco acqua Hydro Pump, in grado di indebolire anche Pokémon forti come Golem e Tyrannitar. Ma i Raid sono battaglie di gruppo, ed è assolutamente importante avere compagni di squadra forti per portare a termine la missione e catturare i Pokémon Leggendari.

Come sconfiggere i Pokémon Leggendari

I migliori Pokémon per contrastare Articuno sono Flareon, Tyranitar, Charizard, Omastar e Golem.

Per sconfiggere Lugia si possono schierare Tyranitar, Gengar, Jolteon, Magneton, Hounddom, Jynx.

Contro Zapdos conviene schierare Pokémon di tipo Roccia e Buio, come Tyranitar, Jynx, Dragonite, Pillowswine e Golem.

I migliori Pokémon in grado di contrastare Moltres sono Omastar, Tyranitar, Starmie e Sudowudo, mentre per indebolire e catturare Ho-Oh una buona mossa sarebbe quella di scegliere di combattere con lo stesso Moltres.

Non sappiamo quando Mewtwo farà la sua leggendaria apparizione, ma per quel momento è bene farsi trovare pronti e avere a portata di mano Tyranitar, Scizor, Pinsir, Alakazam, Gengar e Hounddoom. Gli stessi Pokémon sono validi rivali di Mew.

Tag di questo articolo:

Pokemon GO AppVideogiochi Nintendo