22 Ottobre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Polaroid Hoop, nuovo dispositivo per videosorveglianza

Polaroid Hoop, nuovo dispositivo per videosorveglianza

Scritto da Redazione

- 8 Gennaio 2017

In occasione del CES 2017, Polaroid ha presentato Hoop, un nuovo dispositivo dedicato alla videosorveglianza.

Polaroid arriva al CES 2017 e propone un nuovo dispositivo per la videosorveglianza: facciamo riferimento a Hoop, videcamera per la sicurezza presentata in occasione dell’evento tecnologico di Las Vegas.

Certamente, sentendo nominare questo marchio, ci viene in mente subito la fotografia, ma l’azienda si muove anche in altri rami tecnologici. Infatti, Polaroid ha lanciato anche tablet e smartphone con sistema operativo Android.

Hoop è prodotta da C+A Global, azienda che possiede i diritti per lo sfruttamento del brand. Questa videocamera registra video con risoluzione 1080p, servendosi di un’ottica grandangolare da 140 gradi.

Può essere alimentata con batterie e con la classica presa di corrente. Hoop, inoltre, detiene la certificazione waterproof, che permette alla videocamera di resistere all’acqua. Pertanto, è un ottimo dispositivo da utilizzare anche per videosorvegliare esterni, giardini e grandi abitazioni.

La videocamera è di facile installazione e va abbinata a un’applicazione disposibile sia su Android che su iOS. In questo modo, può avvalersi anche della connessione Wi-Fi della casa in cui viene installata.

Si possono utilizzare anche più videocamere Hoop nei vari punti della casa - sia interni che eterni - e gestire il girato direttamente da un solo computer.

Hoop è in grado di inviare notifiche quando viene rilevato uno spostamento e di capire, effettivamente, nell’ambiente in cui è installata, cosa si sta muovendo, che si tratti di animali, cose o persone.

Tutte le registrazioni sono salvate in una scheda SD - presente al suo interno - o mediante un servizio di storage su cloud che sarà a pagamento. Non si conosce ancora il prezzo di questo servizio aggiuntivo, si attendono ulteriori conferme e notizie in merito.

Hoop sarà immessa sul mercato a un costo di circa 200 dollari - il prezzo in euro dovrebbe essere equivalente o leggermente superiore - per quanto riguarda il mercato statuntense. Non si sa ancora quando Hopp sbarcherà in Europa e in altri posti del mondo.

Potrebbero interessarti