10 Dicembre 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Pokemon GO: se dopo la Raid Battle non posso interagire con la Palestra

Pokemon GO: se dopo la Raid Battle non posso interagire con la Palestra

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 29 Giugno 2017

Pokemon GO si aggiorna con le Raid Battle, ma cosa fare se dopo il combattimento non si riesce a interagire con la Palestra e girare il Disco Foto? Scopriamo la soluzione al problema.

L’ultimo aggiornamento di Pokemon GO ha portato con sé numerose novità, tra cui un nuovo sistema di Palestre, le Raid Battles contro i Pokemon boss e nuovi oggetti speciali.

A un anno dall’uscita dell’app, Niantic Labs offre agli utenti un’esperienza di gioco profondamente rinnovata, ma con le nuove funzionalità giungono anche i primi problemi. Uno di questi è stato segnalato da diversi giocatori e consiste nell’impossibilità di interagire con le Palestre dopo una Raid Battle. C’è un modo per evitare questo problema? Scopriamolo insieme.

Pokemon GO aggiornamento: problema Raid Battle

Pokemon Go, con il nuovo aggiornamento, consente di combattere Raid Battle contro i mostriciattoli più potenti nelle Palestre e poi piazzare lì i Pokemon, o far girare il Disco Foto per acquisire oggetti proprio come nei Poke Stop.

Il problema è che, dopo aver sconfitto un Pokemon nella Raid Battle, il gioco non fa interagire con quella particolare Palestra, sia per piazzare un Pokemon all’interno sia per far girare il Disco Foto.

Niantic ha una pagina ufficiale con le soluzioni ai problemi più frequenti, ma questo non è in lista. Cosa fare? C’è un rimedio se riscontro questa problematica?

Pokemon GO Raid Battle: soluzione per interagire con la Palestra

Al momento l’unica vera soluzione a questo difetto sembra essere quella di allontanarsi dalla Palestra e poi tornarci in un secondo momento. Dovrai attendere che la Palestra scompaia dalla mappa prima di fare marcia indietro, ma una volta fatto ritorno la Palestra dovrebbe essere di nuovo interattiva.

Questo rimedio funziona la maggior parte delle volte, ma non per tutti i giocatori. Molti ritengono che la soluzione al problema sia di aspettare da qualche parte per una mezz’oretta, massimo un’ora, e poi si sarà di nuovo in grado di utilizzare la Palestra per far girare il Disco Foto.

Per ora non è chiaro se si tratti di un problema tecnico che Niantic risolverà al rilascio di un nuovo aggiornamento o se è la casa sviluppatrice a non volere che i giocatori interagiscano con le Palestre subito dopo la conclusione della Raid Battle.

In attesa di una risoluzione del problema, quindi, meglio ricordarsi di girare il Disco Foto prima di iniziare la Raid Battle in quanto a conclusione della stessa si potrebbe non avere l’occasione.

Tag di questo articolo:

Pokemon GO Nintendo AppSmartphone