26 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Pokémon Go, la funzione più attesa finalmente anche in Italia

Pokémon Go, la funzione più attesa finalmente anche in Italia

Scritto da Redazione

- 1 Dicembre 2016

Pokémon Go ha fatto molto parlare di sé al lancio, numeri da capogiro nelle prime settimane ma poi l’espansione si è bruscamente interrotta. Colpa di meccaniche di gioco che non hanno saputo rinnovarsi, con gli utenti che sono a lungo rimasti in attesa di nuove funzioni che però non sono mai arrivate. Qualcosa ultimamente però è cambiato, Niantic è corsa ai ripari per frenare l’emorragia di utenti, buoni riscontri dall’evento in occasione di Halloween e della Festa del Ringraziamento, via via stanno arrivando novità, pensiamo a Ditto, ma le sorprese non sono finite. Attendiamo grandi regali in occasione del Natale, non potrebbe essere altrimenti, il primo dono però è già arrivato e si tratta di una funzione che potrebbe rivoluzionare il modo di giocare a Pokémon Go. Eh sì, a quanto pare Niantic ha dato retta agli utenti, che più volte hanno lamentato l’assenza di questa feature. Scopriamo insieme come cambierà Pokémon Go.

Rivoluzione Pokémon Go: finalmente ci siamo

Bene o male tutti sappiamo come funziona Pokémon Go, titolo basato sulla realtà aumentata che consente di andare a caccia di creature muovendosi nel mondo reale. Non è semplice scovare i mostriciattoli più rari, fin dal lancio è presente un riquadro in basso a destra che segnala la presenza di alcuni Pokémon nelle vicinanze ma questa feature non è stata ben implementata fino a oggi. L’utente poteva sapere quali creature fossero nelle vicinanze, ma non aveva modo di raggiungerle o scoprire dove fossero.

Cari giocatori, questa sofferenza è finalmente finita. Niantic, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, rende nota l’introduzione di una nuova feature, la funzionalità Pokémon Vicini ha finalmente cambiato aspetto e adesso il gioco si fa serio. Tutti i giocatori italiani da questa settimana hanno la possibilità di godersi la novità. Potrete finalmente sapere dove si trova un certo Pokémon, una foto vi dirà dove cercarlo.

A questo elemento si aggiunge la possibilità di aggiungere un segnaposto alla mappa, rendendo la ricerca ancora più semplice. Non dovete fare nulla, si tratta di un update sul lato server, dunque ogni giocatore ne può già godere. Che ne pensate di questa novità?

Potrebbero interessarti