Pokemon Go: appare il leggendario Groudon

Scritto da Sonia Ionta
- 16 Dicembre 2017
Niantic annuncia una novità per il gioco Pokémon Go: l’arrivo del leggendario Groudon fino al 15 Gennaio.
Niantic annuncia l’arrivo del leggendario Groudon in Pokemon Go: novità non da poco per gli affezionati del gioco di AR che avranno la possibilità di entrare in possesso della rarissima creatura fino al 15 Gennaio.
Infatti, la società di sviluppo software statunitense specifica sul suo sito ufficiale che il mostro leggendario sarà catturabile per un periodo limitato, di seguito il comunicato ufficiale trasmesso agli allenatori di tutto il globo:
“Allenatori, Groudon, il Pokémon Leggendario di tipo Terra originariamente scoperto nella regione di Hoenn, apparirà nelle Battaglie Raid in tutto il mondo!
Tenete gli occhi aperti per scovare Groudon nelle Palestre vicino a voi e potreste diventare i primi a catturare questo Pokémon Leggendario.
Non esitate però, Groudon sarà disponibile fino alle 22.00 del 15 gennaio 2018.
Buona fortuna, Allenatori!”
Insomma, una grande novità poiché Groudon è il primo Pokémon leggendario di terza generazione ed, ovviamanente, non sarà affatto facile scovarlo, tanto meno catturarlo. Infatti, il Pokémon leggendario sarà disponibile solo nelle Battaglie Raid.
Chi è Groudon
Groudon, un enorme lucertolone rosso corazzato, era già apparso sia nei giochi che sulle scatole di Pokémon Rubino e di Pokémon Omega di Nintendo DS.
Inoltre, riappare anche sulla copertina di Pokémon Rubino Omega però in versione Archeo.
Informazioni tecniche
Il leggendario Pokémon Groudon presenta le seguenti caratteristiche che fanno gola a qualsiasi allenatore:
- Pokémon leggendario di Terza generazione di tipo Terra (aggiunge il secondo tipo Fuoco nella forma Archeo);
- PL (Potenza di Lotta) Massima di 51968;
- Punti di Lotta Massimi (IV 100%) di 2328 durante la cattura (2910 se c’è il Sole);
- Altezza 3,5 mt - Peso 950 kg;
- Poteri ed abilità:
super forza, super durabilità manipolazione del tempo meteorologico, manipolazione della tettonica placche, manipolazione della terra e della sabbia e del magma, piccola manipolazione del metallo, telepatia (passiva difensiva e offensiva), telecinesi e super sensi; - Attacchi: Solarraggio (mossa tipo erba), Fangosberla (mossa di tipo terra), Terremoto (mossa di tipo terra), Eruzione (mossa di tipo fuoco);
- Evoluzione da forma Base alla forma Archeo
Cosa sono le Battaglie Raid
A differenza delle normali lotte, durante una Lotta Raid l’allenatore dovrà combattere
contro un Boss Pokémon che è il conquistare di un’intera palestra.
Sconfiggerlo è impossibile da soli ma ci si può riuscire con l’aiuto di altri allenatori con cui condurre un raid contro la palestra, costituito da ben 5 livelli, e cercare di prevalere sul Boss.
Insomma, impresa non da poco ma ne vale la pena: la ricompensa infatti saranno degli strumenti speciali e la possibilità di catturare il Boss Pokémon.