7 Settembre 2021

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Pokemon GO aggiornamento: nuove Palestre, co-op e Pokemon Leggendari. Rumors e novità

Pokemon GO aggiornamento: nuove Palestre, co-op e Pokemon Leggendari. Rumors e novità

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 26 Giugno 2017

Pokemon Go è in continuo aggiornamento: novità e voci sul nuovo sistema di Palestre, Raid Battle, Pokemon Leggendari e Medaglie.

In Pokemon GO il nuovo aggiornamento delle Palestre è stato rilasciato in questi giorni da Niantic, e il sistema in cui si ottengono Pokemonete attraverso la difesa delle palestre ha subito un leggero ritocco.

Come i fan sapranno, è possibile guadagnare monete gratuite mantenendo i Pokemon a difesa della palestra. Più il Pokemon rimane e più Pokemonete si guadagnano.

Con l’update i Pokecoin gratis sono stati ottimizzati: per ogni 10 minuti che un Pokemon difende la palestra si ottiene 1 moneta. Adesso, però, i Pokecoin gratis siano limitati a un massimo di 50 al giorno in tutte le palestre.

Limitare o rimuovere i PokeCoins free era una mossa che prima o poi dovevamo aspettarci: Niantic ha perso molte entrate potenziali sia per i giocatori hardcore che non hanno bisogno di acquistare monete per ottenere ciò che vogliono dal negozio, sia dai giocatori occasionali scontenti di un sistema che ha ispirato i giocatori incalliti a bloccare le palestre con Pokemon molto forti.

Ecco tutte le novità dell’aggiornamento e cosa aspettarsi.

Come ottenere monete

Le Pokemonete possono essere acquistate tramite denaro reale accedendo al menu principale e al negozio. Selezionare, poi, la quantità di monete che si desidera ottenere e completare l’acquisto. A questo punto si possono scambiare con gli oggetti premium presenti nello store.

Per ottenere Pokemonete gratuitamente bisogna allenare i Pokemon, conquistare le palestre nelle vicinanze e piazzarli lì in difesa. Così si potranno guadagnare fino a 50 Pokecoins al giorno. Il limite è di 50 monete al giorno, ottenibili con 20 Pokemon sparsi nelle palestre.

Motivazione

Per ottenere un maggior numero di monete possibile è importante incentivare i Pokemon a rimanere nelle palestre e mantenerli in forma perfetta offrendo loro delle Bacche. I Pokemon assegnati alle Palestre, infatti, nel tempo perdono motivazione e ciò succede anche se vengono sconfitti nei combattimenti. Ogni volta che il Pokemon perde motivazione diminuisce anche il suo CP, agevolando gli avversari.

La motivazione dei mostriciattoli deve esserte sempre alta, perché se scende a zero essi ritornano nella vostra collezione. Quando ciò succede si porta con sé le nuove monete. I Pokecoins possono essere riscattati solo quando i Pokemon avranno fatto ritorno dalle palestre.

Raid Battle

Un’altra novità presente nell’ultimo aggiornamento di Pokemon GO sono le Raid Battle, cioè le battaglie in cooperativa che consistono, appunto, nell’unirsi contro altri allenatori e sconfiggere i Pokemnon rari e potenti, i cosiddetti Raid Boss.

Per sconfiggere un Raid Boss potete unirvi a fianco di 20 allenatori massimo utilizzando il Raid Pass. Si tratta di un pass che si può ottenere solo una volta al giorno, gratuitamente, visitando una palestra. In alternativa si può acquistare tramite acquisti in-app. Se il Raid Boss viene sconfitto entro 5 minuti il gioco dà la possibilità di catturare un Pokemon più forte del vostro, ma non si capisce se si faccia riferimento alla cattura di un Raid Boss o a un altro mostriciattolo.

Sconfiggendo i Raid Boss riceverete anche nuovi oggetti: Caramelle Rare, due tipi di Macchine Tecniche Fast e Charged e Bacche Golden Razz. Queste ultime servono ad aumentare le possibilità di catturare un Pokemon che si trova in natura e a dare a uno assegnato alla palestra la possibilità di recuperare completamente motivazione. Le Macchine Tecniche servono per insegnare a un Pokemon un nuovo Fast o Charged Attack, mentre le Caramelle Rare sono caramelle misteriose che, se utilizzate sui Pokemon, ne aumentano le caratteristiche.

Nuove Medaglie e Pokemon Leggendari

Si parla anche di nuovi Badge Leggendari saranno distribuiti su tre livelli: Bronzo, Argento e Oro. Al momento non sappiamo quando verranno abilitati nel gioco, ma già i giocatori hanno lamentato che si tratterebbe di un vantaggio per chi vive nelle grandi città o in prossimità di parchi con molti Pokestop e Palestre.

Attesi per luglio i Pokemon Leggendari, anche se come riferito dal CEO di Niantic John Hanke, le creature rare debutteranno sul gioco entro la fine del 2017.

Non è stata comunicata una data precisa, ma secondo i rumors nel codice dell’ultimo aggiornamento di Pokemon GO ci sono riferimenti a Pokemon leggendari come Moltres, Articuno, Zapados, Mew e Mewtwo.

Un gruppo di utenti di Reddit suggerisce che i giocatori potranno incontrare questi Pokemon durante le nuove battaglie Raid e che ci sarà bisogno di un biglietto Raid Battle Legendary-class per prendere parte al combattimento.

Tag di questo articolo:

iOS AndroidAppPokemon GO Niantic