23 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

PlayStation 4, cinque consigli per utilizzarla al meglio

PlayStation 4, cinque consigli per utilizzarla al meglio

Scritto da Redazione

- 25 Dicembre 2016

Playstation 4, cinque modi per migliorare l’esperienza di gioco

Ecco alcuni consigli per usare la vostra PlayStation 4 in modo completo sfruttando tutte le possibilità che forse avete perso essendo troppo occupati con i giochi.

1. Usare mouse e tastiera
Usare tastiera e mouse e collegarle via usb alla PS4 potrà non essere utile mentre si guida in GTA V, ma vi sarà di aiuto mentre usate la connessione web e ricercate qualcosa fuori dai giochi - oppure, anche nei giochi, quando c’è bisogno da scrivere.

Si possono usare anche le tastiere senza fili che si collegano via Bluetooth per scegliere i film da vedere in streaming comodamente seduti sul divano.

2. Usare l’app di messaggistica di Playstation
Sony ha disponibili un paio di app per Android e iOS che permettono di usare lo smartphone come secondo schermo mentre si gioca con la console.

Una delle migliori componenti di queste app è la messaggistica, potete usare le chat per parlare con gli altri giocatori senza dover staccare dal gioco.

Inoltre, alcuni giochi permettono di usare il telefono come secondo schermo e controllare la PS4 da remoto. Basta tenere collegati PS4 e telefono alla stessa rete, aprire le impostazioni nell’App Connection e aggiungere un dispositivo.

3. Attivare i comandi vocali
Proprio come Siri, Google Now e Amazon Echo anche la PS4 può ricevere istruzioni tramite comandi vocali. Per attivarli è necessario avere cuffie e microfono, oppure usare il microfono della camera della PS4.

Bisogna andare in Impostazioni e assicurarsi che l’opzione Voice option sia abilitata.

4. Salvare su USB
Se vi troverete ad aggiornare la PS4 oppure a giocare su una macchina non vostra, l’archivio dei salvataggi del gioco potrebbe perdersi.

Trasferire i file di salvataggio è abbastanza semplice, soprattutto se lo si fa un supporto collegato via USB, anche importare i salvataggi così è facile.

Dal menù Impostazioni scegliete Application Data Management e troverete tutte le opzioni per trasferire e importare i dati di salvataggio.

5. Riproduci tutti i file media
Se inserisci un drive esterno via USB nella PS4 puoi riprodurre tutti i file media che contiene. Assicurati solo che il drive sia formattato FAT32 e non NTFS e che i file siano conservati in cartelle, PS4 può riprodurre i file MKV, AVI, MP4, JPEG, BMP, MP3, e AAC.

Potrebbero interessarti