28 Agosto 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Pixie, l’accessorio che trova gli oggetti con la realtà aumentata

Pixie, l'accessorio che trova gli oggetti con la realtà aumentata

Scritto da Redazione

- 8 Gennaio 2017

Se non ricordi dove hai messo le cose, niente paura! Da oggi c’è Pixie ad aiutarci a trovare quello che abbiamo perso, attraverso la realtà aumentata!

Pixie, è un accessorio che nasce proprio per le persone con una difficoltà che, tra l’altro, è anche piuttosto comune: quella di non ricordare dove stanno delle cose. Quante volte vi capita di non trovare più le cose che usate? Molto spesso non ricordiamo dove abbiamo messo gli occhiali, le chiavi, il portafogli, il telecomando, dei documenti, dei libri… insomma, siamo autentici disastri. La distrazione, la vita frenetica, i problemi quotidiani, non fanno altro che confonderci le idee e farci dimenticare anche dove abbiamo messo le cose che abbiamo utilizzato da poco.
Niente paura però! Per questo genere di problemi ci sono dei sensori che l’accessorio Pixie, permette di usare in maniera semplicissima. Pixie è un dispositivo particolare perché usa la realtà aumentata. Non si limita a segnalarci la distanza dall’oggetto, attraverso la fotocamera del telefono possiamo visualizzare esattamente la posizione dell’oggetto nella stanza. L’app mostrerà una X nella direzione dove si trova l’oggetto, e quindi il punto in cui dovremmo focalizzare di più lo sguardo. Quando ci troviamo a 1,5 metri dall’oggetto, l’app emetterà un feedback sonoro che diventerà più intenso quando saremo arrivati.
La sua portata? È di 46 metri all’aperto e 15 metri all’interno degli edifici.

Questo accessorio utilissimo si può anche portare con sé senza troppi problemi. Pixie misura, infatti, appena 47 x 35 x 3,2 mm. È anche resistente all’acqua ed è dotato di una batteria formidabile che dura in media 1 anno. La pecca è che questa batteria, una volta esaurita, non potrà essere sostituita. Quando si scaricherà del tutto, infatti, è necessario buttarlo e ricomprarlo. Al momento è possibile acquistarlo per 49,99 $ nella confezione da 2 dispositivi. Ecco un video che vi mostrerà come è costituito Pixie, un accessorio di cui non potrete fare a meno.

 

Potrebbero interessarti