29 Aprile 2023

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Obbligo o verità, il gioco degli adolescenti ora disponibile su iOS

Obbligo o verità, il gioco degli adolescenti ora disponibile su iOS

Scritto da Redazione

- 9 Gennaio 2017

I nostalgici sicuramente ricorderanno “Obbligo o Verità”, un gioco famoso soprattutto tra i giovani: con un app sarà possibile giocarci anche su iOS

Chi non ha mai giocato ad Obbligo o Verità? Impossibile non ricordare questo giochetto che ha caratterizzato un po’ l’adolescenza di tanti ragazzi, soprattutto quelli degli anni ’90. Da quando era di gran moda, sono passati ormai anni. Eppure, se rimesso in mezzo, quando si è in gruppo, riscuote ancora un certo successo. Tranquilli però, non sarete costretti a sposare il vostro sguardo dallo smartphone per giocarci! Eh già, il celebre gioco è ormai una realtà virtuale. Anche prima dell’avvento degli smartphone, i ragazzi giocavano anche se per qualcuno è difficile immaginarlo.

Si ricorreva al gioco della bottiglia, molto gettonato tra i ragazzini e gli adolescenti: bastava far ruotare una bottiglia per stabilire, a turno, chi doveva fare una domanda o imporre un obbligo ad un altro. Tra coppie (o quasi tali), è divertente giocare ad Obbligo o Verità. In questo gioco, come probabilmente ricorderete, non bisogna fare altro che scegliere, a turno, se sottostare ad un obbligo o dire la verità in una domanda. Così facendo, si lanciano frecciatine, si provano cose mai provate prima, si rivelano fatti che, senza questo gioco, non si avrebbe mai trovato il coraggio di raccontare. Oggi, è possibile giocare a questo particolare e intramontabile gioco, anche attraverso il nostro iPhone, grazie alla sua versione per iOS. In questa versione tecnologica, bisogna far estrarre una carta nel proprio turno e fare o rispondere alle domande stabilite dall’applicazione. In questo modo, la domanda è ancora più oggettiva e senza malizia sospetta.

Con il sistema in app è possibile anche comprare, pacchetti di carte particolari, come gli obblighi alcolici e le domande audaci e piccanti. L’app pesa solo 33 MB e si può scaricare da App Store, in modo assolutamente gratuito. Non vi resta che provarla con i vostri amici!