23 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Nvidia Shield 4K TV, arriva lo streaming UltraHD

Nvidia Shield 4K TV, arriva lo streaming UltraHD

Scritto da Redazione

- 6 Gennaio 2017

Nvidia Shield si aggiorna e torna al top delle tecnologie streaming, al CES 2017 viene presentata la nuova Smart TV Technology che permette lo streaming a 4K.

Il nuovo hardware della Nvidia Shield è il 40% più piccolo dell’originale e supporta Android 7.0 Nougat.

La UI è stata totalmente ridisegnata per raggruppare i giochi assieme su una base molto più logica che in precedenza.

Già disponibili i contenuti per lo streaming a 4K HDR e vanta una vasta gamma di fonti da cui trarre streaming di ogni qualità e risoluzione.

La nuova Nvidia Shield assomiglia abbastanza alla vecchia versione e monta lo stesso processore Tegra X1.

Secondo Nvidia, anche se usa lo stesso processore delle generazione precedente, la nuova Shield è tre volte più veloce della precedente.

La versione basata su GeForce Now permette lo streaming dei servizi di gaming con un’esperienza che si avvicina a quella delle console di gioco come PS4 e Xbox One.

Il gaming è stato potenziato a tutto tondo, con un ridisegnato pannello di backend che gestisce sia la GeForce Now che Gamestream.

Anche i contenuti sono stati migliorati, la GeForce Now permette un salto in avanti e l’accesso all’intero catalogo dei giochi Ubisoft.

C’è anche la compatibilità con Uplay per portare la propria lista di amici anche sulla Tv.

Il multiplayer di GeForce Now permette ai giocatori di partecipare in alcuni dei più popolari MMOs che sono in circolazione.

Il backend del Gamestream permette lo streaming fino alla risoluzione di 4K HDR per tutti i titoli che lo supportano.

Shield può restituire ora anche un feedback tattile dal gioco al giocatore, cosa che non era possibile nella precedente versione.

Il feedback viene trasferito dal nuovo Nvidia’s Shield controller, che ha un nuovo look totalmente ridisegnato molto più sottile nel profilo del precedente.

Nvidia comunica che il touchpad sarà lo stesso dell’originale Shield e sarà aggiunto un microfono ambientale per un uso senza mani attraverso Google Assistant.