19 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Notebook, arriva Acer Chromebook Spin 11 per la scuola

Notebook, arriva Acer Chromebook Spin 11 per la scuola

Scritto da Redazione

- 27 Gennaio 2017

Acer presenta i nuovi educational notebook di punta al 2017 BETT Show di Londra, tra cui Chromebook Spin 11 pensato per il mondo scolastico.

Il notebook per il mondo scolastico Chromebook Spin 11 è progettato in modalità convertibile con un rinforzo, dotato anche di un pennino Wacom.

La tecnologia della stile è EMR (risonanza elettro-magnetica) e il notebook permette quattro modalità di uso specifiche per gli ambienti di apprendimento del giorno d’oggi.

La cerniera a 360° è la caratteristica principale del nuovo Chromebook, che permette l’uso del touch screen senza oscillazioni da qualsiasi posizione si utilizzi il notebook ibrido.

Una caratteristica pensata per le aule caotiche utilizzando standard pensati per i dispositivi militari, così il Chromebook Spin 11 può resistere anche a urti oppure cadute.

Possiede un telaio rinforzato con un paraurti gommato attorno alla tastiera, questa struttura rende il Chromebook capace di resistere a cadute fino a 122 centimetri.

Un sistema di drenaggio permette alle componenti elettroniche di resistere fino a 330 ml di liquido che dovesse essere versato accidentalmente sul notebook.

Il sistema operativo è ovviamente quello di Google basato su Chrome e orientato all’uso scolastico, il display HD IPS da 11,6 pollici ha una sensibilità elevata alla touch.

Lo schermo è protetto da un vetro di tipo Antimicrobial Corning Gorilla Glass 3 trattato a ioni d’argento.

Processore quad-core Intel Celeron N3450 oppure dual-core Intel Celeron N3350, con 4/8 GB di LPDDR4 Ram e 32/64 GB di memoria flash eMMC.

La connessione wireless è di tipo Wi-Fi 2X2 MIMO 802.11ac mentre il Bluetooth è di generazione 4.2, due porte USB Type-C 3.1 Gen 1 raggiungono i 5Gbps durante il trasferimento dati.

Il notebook è dotato anche di lettore MicroSD e pesa soltanto 1,4 kg con misure 296x206x20,5 mm, batteria che garantisce dieci ore di lavoro.

Nulla di meglio per studiare.