13 Ottobre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Nintendo Switch: Minecraft Story Mode 2 in uscita anche sull’ibrida Nintendo?

Nintendo Switch: Minecraft Story Mode 2 in uscita anche sull'ibrida Nintendo?

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 4 Agosto 2017

Minecraft: Story Mode - Season 2 prosegue il 22 agosto, e Telltale conferma l’uscita del gioco anche su Nintendo Switch.

Il secondo episodio di Minecraft: Story Mode - Season 2 sta per uscire, ma non è l’unica novità che riguarda il titolo adventure di Telltale. Minecraft: Story Mode è in arrivo anche su Nintendo Switch, segnando la prima (ma non ultima) release Telltale sulla nuova console Nintendo. Ecco tutti i dettagli.

Minecraft: Story Mode Season 2: uscita su Switch?

Telltale Games e Mojang hanno annunciato che l’episodio 2 di Minecraft: Story Mode - Season 2 uscirà il 15 agosto. L’episodio, intitolato “Giganti Conseguenze”, arriva a un mese dal rilascio del primo e rirpende la storia da dove si è interrotta. Il gioco sarà disponibile per il download su Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac e dispositivi iOS e Android.

Per il momento Nintendo Switch non riceverà la stagione 2 di Minecraft: Story Mode, presumibilmente in arrivo l’anno prossimo. Sul sito ufficiale, infatti, Telltale ha lasciato intendere che il rilascio della prima stagione completa del gioco su Switch non sarà l’ultima.

Minecraft: Story Mode Nintendo Switch: in arrivo tutti gli episodi

Insieme all’annuncio della premiere del secondo episodio Telltale ha svelato che il primo Minecraft: Story Mode approderà su Nintendo Switch il 22 agosto negli Stati Uniti, per arrivare da noi il 25 agosto.

Story Mode per Switch sarà disponibile sia in versione fisica che digitale e includerà tutti gli 8 episodi della season 1: 5 episodi del season pass originale più i 3 episodi bonus usciti in seguito.

Minecraft: Story Mode è un’avventura grafica sviluppata da Telltale basata sul sandbox di successo Minecraft ed è incentrato sul personaggio di Jesse, che insieme al suo gruppo di amici deve salvare il mondo dalla minaccia del Witherstorm.

Nel frattempo è stato confermato che LEGO Worlds, considerato da molti il rivale numero 1 di Minecraft, uscirà su Nintendo Switch il 14 settembre e si può già preordinare. L’edizione digitale costa 29,99€ e contiene solo il gioco base, mentre la versione fisica costa 39,99€ e include 2 pacchetti bonus di contenuti scaricabili premium, Monster e Classic Space.

Potrebbero interessarti