Yahoo Answers debutta su mobile con la sua app

0
122

Yahoo Answers ha ufficialmente lanciato la sua app per cellulare. Come aveva annunciato TechCrunch il mese scorso, Yahoo ha realizzato la sua applicazione sperimentale nome in codice Yahoo Hive.

Ora l’app, però, è stata rinominata in Yahoo Answers. Tuttavia, in un primo momento, l’applicazione necessitava di un invito, al fine di verificare l’intero lavoro svolto.

Tale restrizione è stata revocata giovedi, pertanto ora l’applicazione è aperta a tutti. Yahoo Answers, che registra ben 300 milioni di utenti al mese in tutto il mondo.

Essa è una delle proprietà più note di Yahoo, se non altro a causa della bassa qualità: le risposte, a volte spaventose ed a volte esilaranti, vengono inviate da utenti spesso poco avvezzi agli argomenti e, fin troppo ironici.

Yahoo Answers, dunque, rappresenta un esempio lampante di crowdsourcing al suo culmine, che mostra l’umanità nel suo lato peggiore.

Infatti, a molte delle domande effettuate sulla piattaforma, vengono rilasciate, dagli utenti, risposte strambe, scherzoze e tipiche dei troll.

Non solo: molti commenti sono a sfondo razista e omofobo. Pertanto, Yahoo Answers è diventata una piattaforma intrisa anche di aspetti negativi.

Per questo motivo, Yahoo Answers dovrà ripulire l’app pensata per cellulare, anche perché potrebbe rischiare di essere bandita da App Store e Google Play per non rispettare le linee guida.

La nuova applicazione include diverse funzioni chiave, come la possibilità di porre domande a persone specializzate in quello specifico argomento (quindi ricevendo risposte precise e non fuorivianti).

Inoltre, mette a disposizione la possibilità di seguire gli altri proprio come si fa su Instagram e Twitter;

Poi, c’è la possibilità di apporre un “grazie” alla risposta che è stata fornita da un utente e inserire anche emoji.

Infine, sono presenti notifiche e il supporto ai contenuti multimediali: tra questi, immagini e link.

L’applicazione è già disponibile sia su iOS che su Android.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon