Xiaomi punta ai tablet, in arrivo Mi Pad 3, tutte le novità

1
106

Xiaomi punta al mercato dei tablet e annuncia l’arrivo di Mi Pad 3.

Xiaomi non si ferma mai: dopo aver lanciato una serie di smartphone, dalle caratteristiche tipiche dei top di gamma, ora punta ai tablet.

Anche se negli ultimi periodi l’azienda ha registrato un calo delle vendite, non ha perso tempo ad interessarsi al mondo dei tablet.

La società cinese, infatti, prevede il lancio di Xiaomi Mi Pad 3, il modello successivo della duplice natura Android e Windows 10.

Xiaomi Mi Pad 3, molto probabilmente, sarà inserito nella rosa dei prodotti che verranno presentati in occasione del CES 2017 a Las Vegas, anche se non ci sono conferme ufficiali al riguardo.

Rispetto al modello attuale, ecco le caratteristiche che avrà il Mi Pad 3:

  • Avrà un display più grande. Lo schermo, infatti, passa da 7.9 pollici con aspect ratio simile a quello presente sull’iPad Mini di Appl a 9.7 pollici;
  • Il tablet sarà realizzato con materiali quali il metallo;
  • Spessore sottile che si aggira intorno ai 6,08 millimetri
  • Peso: 380 grammi, davvero una piuma.
  • Batteria da 8.360 mAh, più potente ma anche più grande. Pertanto, ci sarà anche un pannello decisamente più voluminoso.

 

Le immagini ufficiali di questo nuovo dispositivo non sono ancora confermate. Tra le ulteriori caratteristiche, però, del Mi Pad 3 ci sarebbe anche un’ulteirore caratteristica relativa alla batteria.

Essa, infatti, permetterebbe ben 13 ore di riproduzione video. Non è tutto. Lo Xiaomi Mi Pad 3, infatti, sarà equipaggiato da un processore Interl Core M di settiman generazione, accompagnato da una GPU Intel HD Graphics 615.

Per quanto riguarda lo storage, il device avrà 8 GB di RAM e 128/256 GB di RAM di memoria interna.

Ci sarà, inoltre, un lettore di impronte digitali, slot USB Type-C e due fotocamere da 16 megapixel (parte posteriore) e 8 megapixel (frontale).

Xiaomi Mi Pad 3 equipaggerà, per quel che concerne il software, Windows 10, anche se sarà possibile usufruire di Android, in un’ltra versione.

Il tablet avrà un costo di circa 270 euro – per la versione da 128 GB – mentre quella da 256 GB sarà commercializzata a circa 313 euro.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon