Windows, gli errori più ridicoli del sistema operativo di Microsoft

3
224

Windows è uno dei vari sistemi operativi di Microsoft. Come ogni OS, presenta degli errori talvolta anche ridicoli.

 

  1. Windows, messaggi improbabili e scontati

Windows privacy

Problemi con Windows? Ce ne sono di vario genere. Tutte le attività che svolgiamo su Internet non sono mai del tutto private, anche quelle spacciate per tali.

Certi messaggi che visualizziamo, però, ci lasciano davvero un po’ basiti. Un esempio sono quelli che leggiamo, nel momento in cui installiamo il browser Internet Explorer e ci viene chiesto: “Quando invii informazioni in rete, è possibile che altri le vedano. Vuoi continuare?“.

Ci verrebbe da rispondere: “Mica ho molta scelta…“.

2. L’errore dell’errore

Windows risoluzione errori

Quando un programma smette di funzionare, ci viene chiesto di inviare una segnalazione dell’errore, in modo da permettere a Microsoft di trovare una soluzione all’errore.

Spesso compare un errore dell’errore, che non consente al sistema operativo di trovare una soluzione.

Insomma, un cane che si morde la coda. E così chiudiamo il programma che doveva aiutarci a risolvere l’arcano.

 

3. Spostamento dei file in anni (a volte luce)

Windows errore download

Capita a tutti di dover spostare file da una cartella all’altra o, semplicemente, di trasferirli su hard disk portatili o pennette.

In questi casi, Windows stima il tempo necessario per lo spostamento che, talvolta, supera anche i 100 anni.

Certamente, è un errore marchiano che non corrisponde al vero. I file, nella gran parte dei casi, saranno trasferiti in tempi molto più ragionevoli.

4. Non è possibile eliminare il file – Elimina file

06-error-deleting-files

Capita, a volte, che, nel momento in cui cancelliamo un file, Windows ci comunichi che è impossibile cancellarlo. Al contempo, però, ci esorta a cancellarne per liberare spazio su disco fisso.

5. Necessiti di una password molto più lunga

Windows errore password

Windows ci consiglia di cambiare la password e di renderla più complessa, aggiungendovi ulteriori caratteri. In questo caso, ne chiede 18770, non saranno un po’ troppi?

6. Succede qualcosa, ma cosa?

Windows errore non spiegato

Qualcosa è successo. Schermata blu e messaggio ovvio. E poi? Nessun aiuto. L’unica opzione disponibile è quella di chiudere la finestra che si è aperta. Ovviamente, non c’è alcuna soluzione al problema.

Se  anche voi avete avuto modo di visualizzare questi errori, capirete la frustrazione di tutti gli utenti Windows.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon