Microsoft lancia Windows 10 Insider Preview Build 15007, le novità

1
137

Windows 10 Insider Preview Build 15007

è stato rilasciato da Windows, sia per PC che per cellulare. Vediamo quali sono le novità.

Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 15007, sia per PC che cellulare per gli iscritti al suo programma Insider di Windows.

Il rilascio racchiude un gran numero di funzioni, con nuove funzionalità, modifiche e miglioramenti complessivi al sistema operativo.

Questa build, che porta il numero 15007 include diversi miglioramenti. Edge è un browser molto valido, anch se non c’è un modo semplice per importare i segnalibri su Edge. Fino a questo aggiornamento, ovviamente.

Gli utenti ora possono importare preferiti, cronologia, password e siti salvati da altri browser, migliorando, così, la procedura di importazione e rendendola più snella. Un’altra caratteristica introdotta è scheda di condivisione. È sufficiente fare clic sul pulsante “schede che hai impostato altrove” e sotto il menu coi puntini di sospensione, scegliere “schede da condividere”.

Gli utenti possono ora scegliere anche di aprire un link per il download senza salvarlo prima, e di fare anche “Salva con nome” invece di “Salva”, che non permetteva di rinominare il file.

Inoltre, toccando la penna e l’evidenziatore in Web Notes si aprirà una serie completa di colori ad inchiostro di Windows, a fianco del nuovo dispositivo di scorrimento rilasciato per il programma in preview.

Microsoft consentirà ora anche agli utenti di ingrandire fino al 500% una particolare pagina web, indipendentemente dalle impostazioni di zoom del sito. Inoltre, i siti web con collegamenti che aprono applicazioni funzioneranno come previsto, con la pagina che invoca il programma appropriato.

Microsoft, inoltre, consentirà presto agli utenti di scaricare i temi direttamente dal Windows Store per impostarli come sfondo.

Miglioramenti a Cortana

Cortana, l’assistente vocale di Windows, godrà di una serie di miglioramenti. Prima di tutto, Cortana visualizzerà i collegamenti rapidi al centro dello schermo, in modo da aiutare gli utenti a riprendere il lavoro da dove avevano lasciato, funzione utile per le persone che hanno più PC.

Microsoft ha anche introdotto miglioramenti a Windows Hello. Sarà ora visualizzata una guida visiva, che mostra un indicatore di avanzamento migliore e fornisce un feedback.

Ma questi sono solo alcuni dei miglioramenti nella build 15007. Microsoft ha pubblicato il resto dei miglioramenti sul suo blog.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon