WhatsApp, sta per arrivare la funzione per modificare i messaggi e non solo

1
277

WhatsApp per iPhone ha recentemente ha ottenuto un aggiornamento, che ha portato con sé la possibilità di mettere in coda dei messaggi e aumenta il limite di condivisione di file multimediali.

Gli utenti Android che sono stati lasciati fuori si sentiranno meglio, sapendo che presto WhatsApp permetterà anche di modificare i messaggi.

WhatsApp avrà tutte queste nuove funzioni, secondo le varie immagini beta che sono emerse in rete. La caratteristica Recall si aggiunge a quella della modifica dei messaggi, presenti nella beta di WhatsApp  per Android.

La presenza delle due nuove funzioni è stata condivisa da WABetaInfo su Twitter.

La funzione “Modifica”

Come suggerisce il nome, questa funzione consentirà agli utenti di modificare messaggi che ha inviato ai propri contatti. Tuttavia, sarà possibile modificare il messaggio solo se il contatto non ha letto il messaggio, anche se è stato inviato.

La funzione di richiamo – Recall

Ad accompagnare la funzione di “modifica” sarà quella di “recall”: questa funzione sarà molto utile soprattutto per coloro che sono impulsivi e che inviano messaggi nella foga del momento, per poi pentirsene in seguito.

Non è noto se ci sarà un intervallo di tempo specifico entro il quale si può cancellare il messaggio. Entrambe le funzioni sono in versione beta per l’applicazione dedicata ad Android e sono disabilitate per default, in modo da lasciare all’utente finale la scelta di attivarle o meno sul proprio dispositivo.

Non si conosce ancora con precisione la data di rilascio dell’aggiornamento che permetterà agli utenti Android che posseggono WhatsApp sul proprio cellulare di mettere finalmente le mani su una funzione così utile quanto desiderata.

Quello che è certo è che gli sviluppatori stanno lavorando su entrambe le opzioni, anche per migliorarle e per dare all’utente un prodotto finale che funzioni perfettamente e che sia all’altezza delle aspettative della community gestita dall’applicazione.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon