Vine chiude per sempre, oggi è l’ultimo giorno per salvare i propri file

0
121

Vine chiude i battenti: oggi è l’ultimo giorno per scaricare i propri contenuti, prima che vengano persi per sempre.

Vine, come vi avevamo anticipato, sta chiudendo i battenti, quindi questa è l’ultima possibilità di scaricare i vostri Vines, nel corso della giornata odierna, prima che siano sottoposti a cancellazione permanente.

Oggi, 17 gennaio 2017, Vine si trasforma ufficialmente in una semplice applicazione per fotocamera che consente agli utenti solamente di registrare sei secondi di video trasmessi in loop.

Durante i tre anni di attività, Vine ha ospitato alcuni video leggendari che spesso sono diventati virali.

Twitter ha acquistato Vine nella speranza di integrarlo perfettamente al suo sito di microblogging e in realtà così è stato per un po’ di tempo.

Tuttavia, Vine ha iniziato a perdere consenso ed attrattiva e la mancanza di innovazione e di interessanti nuove funzionalità ha portato all’app un calo notevole di interesse da parte degli utenti.

Twitter non ha mai realmente spiegato il motivo per cui ha deciso di chiudere l’app, piuttosto che innovarne e migliorarne l’esperienza. Entro poche ore, tutti i contenuti multimediali saranno cancellati.

Come salvare i file Vines

Ci sono tre opzioni che permettono di scaricare i file: tramite l’applicazione, tramite il sito in formato desktop oppure via e-mail.

L’applicazione e il sito web consentono di selezionare Vines singolarmente, ma non includendo i commenti, i mi piace e le azioni.

L’opzione di posta elettronica, tuttavia, scaricherà Vines completi, compresi di like e interazioni.

Per scaricare i Vines dall’app, basta aprirla, andare sul proprio profilo e selezionare “Salva video”. È possibile scegliere di salvare i video nella memoria del telefono o di ottenere un link di download, inviato al vostro indirizzo di posta elettronica.

Per scaricare i video dal sito desktop, bisogna collegarsi al sito dell’applicazione e fare clic sul pulsante blu con la scritta “Scarica i tuoi Vines”, presente nell’angolo in alto a destra, accanto al pulsante “Login”.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon