Vine chiude i battenti a partire dal 17 gennaio, le motivazioni

1
115

Vine arriva al capolinea: a partire dal 17 gennaio, il servizio non è più disponibile.

Vine saluta tutti e chiude i battenti. La notizia, trapelata già da fine ottobre, è ora confermata e l’app dice addio ai suoi utenti e termina qui la sua attività.

Anche se Twitter ha cercato di acquisirlo, l’annuncio ufficiale non è tardato ad arrivare. La piattaforma, infatti, a partire dal 17 gennaio, si trasformerà nell’app Vine C.

Come comunicato ufficialmente:

Il 17 gennaio, l’applicazione Vine diventerà Vine Camera. Ve lo notificheremo attraverso l’app prima che ciò avvenga. Vine Camera permetterà di registrare loop da 6,5 secondi e pubblicarli su Twitter o salvarli nella memoria interna, senza bisogno di login. Non sarà consentito fare altro al momento offerto dall’applicazione Vine. Una volte che Vine Camera sarà disponibile, non sarà più possibile scaricare i vostri Vines dall’app.

L’archivio rimarrà online e potrà essere consultato ancora, almeno per il momento, ma gli utenti non potranno caricare ulteriori loop.

La nuova applicazione consentirà agli utenti di registrare filmati di massimo 6 secondi e mezzo, che saranno salvati nella memoria interna dello smartphone o direttamente su Twitter.

Ulteriori informazioni in merito al cambiamento di Vine:

Entro gennaio, effettueremo la transizione del sito Web in un archivio dei Vines creati attraverso l’applicazione, così che potrete continuare ad esplorarli. Faremo del nostro meglio per avvisarvi di qualsiasi cambiamento all’archivio vine.co.

Un cambiamento che, certamente, gli utilizzatori più assidui dell’app non si sarebbero mai aspettati e che non avrebbero voluto affatto sperimentare.

Attualmente, però, c’è da dire che si stanno affermando altre tipologie di applicazioni che offrono più intrattenimento agli utenti che intendono, sostanzialmente, divertirsi col proprio smartphone: basti pensare a Snapchat, che ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo, grazie ai suoi divertenti filtri e alla sua facilità di utilizzo.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon