Vine è chiuso, 5 alternative per il video streaming anche migliori

0
110

Twitter ha deciso di interrompere il servizio Vine. Scopriamo insieme 5 valide alternative.

Ma la scomparsa di Vine non è del tutto una cattiva notizia. Ci sono, infatti, numerose alternative, alcune delle quali funzionano anche meglio dell’app di Twitter.

1. Streamable (Web)

Streamable è uno strumento incredibile che fa usare i propri servizi, senza iscrizione, in modalità gratuita.

Basta avviarlo, caricare il video e condividere l’URL e incorporarlo ovunque. A parte il caricamento, è anche possibile catturare un video tramite il suo URL.

2. Periscope (Web, Android, iOS)

Un altro prodotto Twitter, Periscope potrebbe essere il successore naturale di Vine. La grande differenza è che Periscope è live, mentre Vine consentiva di modificare i video prima di pubblicarlo.

Con Periscope, è possibile avviare lo streaming dal vivo con la fotocamera dello smartphone e trasmesso a tutti i seguaci.

La gente può sintonizzarsi mentre si è in streaming o guardare la diretta registrata in seguito.

3. Coub (internet)

Coub è un servizio di streaming dedicat, per lo più, a video divertenti, senza senso e che fanno, sostanzialmente, ridere.

4. Gfycat (Web, Android, iOS)

Gfycat, come suggerisce il nome, permette di creare brevi GIF. In un certo senso, è il sostituto ideale per Vine. Ha una vasta gamma di GIF per farci divertire. L’unica pecca è che questi video non supportano l’audio.

In questo momento, Gfycat ha introdotto un facile strumento per importare tutti i video di Vine in GIF.

5. Dubsmash (Android, iOS): 

Dubsmash è il fratello spirituale di Vine, dove l’idea è quella di creare brevi video divertenti. Aprite l’applicazione e scegliete un film famoso o una canzone popolare che amate.

Si può modificare il video e condividerlo sul social network che desiderate, tra i quali c’è anche Instagram.

Dubsmash ha una massiccia raccolta di citazioni pre-registrati e musica da scegliere. Inoltre, è possibile sfogliare quello che altri hanno creato, che è la metà del divertimento dell’app.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon