Viaggio verso la Luna low cost a partire dal 2026

1
111

Viaggio verso la Luna a prezzo ridotto? Non è fantascienza, ma pura realtà attuabile dal 2026.

Viaggio verso la Luna: un sogno per molti che, entro il 2026, diventerà realtà. Questa traversata avrà, inoltre, un prezzo basso e quindi accessibile – quasi – a tutti i portafogli.

Viaggiare nello spazio non è consentito a tutti: fino a questo momento, solo 600 persone hanno avuto la possibilità di farlo.

Pare, però, che entro il 2026, il turismo spaziale – se così vogliamo definirlo – sarà accessibile a tutti (o quasi). I costi, infatti, dovrebbero essere ridotti.

Basterà acquistare un biglietto e partire, per approdare direttamente sulla superficie della Luna.

Il progetto parte da Virgin Galactic che, purtroppo, nel 2014 ha sperimentato un’amara sconfitta: la morte di uno dei piloti collaudatori a causa di un grave incidente.

Il primo volo planetario in solitaria ideato dall’azienda di Long Beach potrà essere effettuato mediante la SpaceShipTwo.

I turisti, che avranno la possibilità economica di salirci, voleranno al di sopra della linea di Kármán, il confine immaginario posto a 100 km dalla superficie terrestre che costituisce il confine fra la nostra atmosfera e lo spazio.

La SpaceShipTwo potrà ospitare otto persone, quindi due piloti e sei turisti. Per eseguire il decollo e l’atterraggio, ci sarà bisogno di piste che rispettano determinati standard. Una di queste potrebbe essere in Italia.

Il prezzo di un viaggio verso la Luna si aggira intorno ai 250 mila dollari che, tradotti nel nostro conio, sono 236 mila euro. 

Il sogno supererà davvero la realtà? Certamente, negli anni che ci separano dall’attuazione dello stesso, l’azienda dovrà comunque lavorare alla perfezione per evitare incidenti e per non mettere a repentaglio vite.

Sta di fatto che il turismo lunare o spaziale è uno delle speranze più forti degli esseri umani, che da sempre ambiscono a uscire dai confini terrestri per esplorare nuovi pianeti e luoghi dello spazio.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon