Vertigo: l’app per ascoltare la musica con gli amici lontani

0
47

Vertigo, disponibile al momento su iOS, è una piattaforma musicale che permette di ascoltare un brano in tempo reale con altre persone

Finalmente arriva Vertigo, un’app capace di far ascoltare musica a una o più persone, in contemporanea, anche se si trovano tutti in posti completamente diversi. Oggi, quando si vuole far ascoltare a qualcuno una canzone, basta semplicemente prendere lo smartphone o l’iPod e selezionarla. Quando però la persona è distante di noi, si trova in un’altra stanza, in un altro posto o addirittura in un altro paese, si ricorre all’invio, al link. In questi modi però, l’ascolto non è istantaneo. Non potremmo mai ascoltare, nello stesso tempo, la canzone che vogliamo. L’idea, molto romantica, di rendere tutto questo possibile, ha dato vita a Vertigo. La nuova app permette a chiunque lo voglia di sentire un brano musicale contemporaneamente con amici e parenti.

Il software dà la possibilità di condividere l’esperienza anche con perfetti sconosciuti. Finalmente, dopo tanti tentativi purtroppo fallimentari, questa funzionalità diventa reale. Vertigo, sembra una vera e propria piattaforma social musicale. Questa app coniuga il piacere per la musica, all’istantaneità dell’ascolto. In un mondo che vive immortalando ogni istante, in cui tutto quello che succedo si vive Qui e Adesso, Vertigo è tutto quello che mancava per regalare un’esperienza musicale che non necessita di tempi dilatati ed indefiniti.

Vertigo permette anche di commentare i live musicali in maniera immediata. Con questa app, si può anche chattare con la persona con cui si sta condividendo la canzone, anche se non è un nostro amico. È un’app che l’ha pensate veramente tutte per diventare necessarie e immancabile sugli smartphone dei più giovani.

Come funziona Vertigo? Innanzitutto per usarla, bisogna essere utenti Apple. Non sappiamo se un giorno diventerà disponibile anche per gli utenti Android. Per attivare l’app scaricabile da Play Store, è sufficiente inserire il proprio indirizzo di posta elettronica oppure accedere direttamente attraverso i profili di Facebook e Twitter. La caratteristica più importante di Vertigo è l’uso di Spotify. Chi non ha un account Premium su Spotify non potrà usarla. Cosa aspettate a crearvene uno? Vertigo si rivelerà più di utile di quanto immaginiate.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon