Emoji twittate a Google? Il motore di ricerca risponderà con ricerche locali

2
104

Emoji twittate a Google? Il gigante delle ricerche fornirà risposte con suggerimenti locali che potranno aiutare l’utente a cercare ciò che, scherzosamente cerca, favorendo anche le attività locali.

Google ha un nuovo asso nella manica su Twitter. Infatti, ora è possibile ricervere risposte, anche se gli si twittano emoji.

Se, infatti, si invia un tweet contenente emoji a @google, l’account Twitter della società risponderà con una divertente GIF e un link utile contenente risultati di ricerca locale.

czax21evqaianj6

 

58ec5a9f694d571af80b68f6c659e0a0

Ad esempio, twittare un emoji raffigurante un hamburger, può far ottenere il seguente risultato:

cza5bu9ukaa6osa

gogole

Secondo Mashable, Google sostiene di avere interazioni built-in impostate per oltre 200 emoji differenti, che vanno dal cibo alle attività locali.

La nuova funzione sembra essere il risultato degli sforzi e del lavoro di Google per promuovere i risultati della ricerca locale, come dimostra anche l’hashtag #KnowNearby associato ai tweet.

Sembra che anche la stessa società si stia divertendo con queste impostazioni pre-settate per le emoji.

Sembra, sicuramente, agli occhi di chi non è avvezzo alla tecnologia e alle sue potenzialità, una opzione sciocca e sempliciotta, ma se ci pensate così non è.

Infatti, promuovendo ricerce ed attività locali si mette in moto un meccanismo per il quale le persone, giocando con le emoji, riescono ad ottenere risultati che, paradossalmente, possono servirgli.

Se, ad esempio, si twitta una scarpa, Google fornisce il negozio di calzature più vicino. E se l’utente viene colto in un momento di particolare frenesia e inclinazione all’acquisto, può far comodo all’attività che ne guadagna.

Certamente, ci sono anche degli utenti che, al di là dei suggerimenti, amano scherzare con Google via Twitter, giusto per il piacere di ricevere rispote automatiche dall’account del gigante delle ricerche di Mountain View.

E voi, quale emoticon inviereste a Google, oltre a quelle legate al cibo e allo shopping di abbigliamento e scarpe?

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon