Telegram, l’app per smartphone arriva anche su PC con novità interessanti

1
118

Telegram Desktop 1.0 sarà la versione per il Pc, della celebre app mobile. In questa nuova versione, sarà però arricchito da nuove funzionalità

In un mondo che non può più fare a meno delle funzioni cloud, Telegram è diventato necessario anche per il Pc. Il team ha disposto la creazione di un’app completamente stand-alone: solo grazie al nostro account, tutti i dati saranno sincronizzati tra PC e smartphone. In questo modo, i contenuti multimediali, i documenti, i messaggi in corso di digitazione, saranno visibile su entrambi i dispositivi. Quindi, se per un motivo qualunque, il nostro smartphone non può essere usato, è sempre possibile continuare la creazione del messaggio al PC, senza ripartire nella formulazione del messaggio letterale dall’inizio.

Ovviamente, l’interfaccia dell’applicazione per Pc, può essere personalizzata grazie a bellissimi temi e, che si basano sulla crittografia end-to-end della comunicazione. In questa nuova versione troverete, tutte le funzioni tipiche del sistema mobile, senza troppe variazioni. Ci saranno quindi: sticker, GIF, bot e caratteristiche in-app viste nella controparte mobile. Al momento, Telegram Desktop è disponibile sul sito ufficiale per i seguenti device:
• Windows
• Mac
• Linux

L’app interagisce con la nuova versione Web, in cui non si prevede alcuna installazione software. Quindi, accederete con il vostro account (quindi inserendo gli stessi dati utilizzati su mobile), e tutti i contenuti vengono sincronizzati in maniera del tutto immediata. È un’applicazione consigliata a tutti, soprattutto a chi gestisce comunicazioni con smartphone e Pc. Non richiede chissà quali capacità, poiché il funzionamento è molto semplice, esattamente come quello dell’app per cellulari. Vi permetterà di sveltire dialoghi, conversazioni, richieste, domande…insomma, se fate un lavoro dove comunicate costantemente con i vostri colleghi e capi, Telegram è proprio quello che fa per voi.

Se utilizzate già l’app per smartphone sarà un gioco sa ragazzi usufruire anche della versione web. Cosa aspettate ad utilizzarla? Sicuramente, dopo che l’avrete sperimentata, non la abbandonerete più.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon