Sony aggiorna i suoi televisori ad Android TV 6.0, introdotte nuove funzioni

3
152

Sony aggiorna i suoi televisori, rilasciando un nuovo aggiornamento ad Android TV 6.0. Introdotte nuove funzioni che miglioreranno l’esperienza per l’utente. L’update partito da USA e Asia, a breve anche in Europa.

Sony rilascia un nuovo aggiornamento per i suoi televisori. L’update in questione permetterà ai dispositivi di passare ad Android TV 6.0.

Tale versione è basata su Android Marshmallow 6.0.1 e potrà essere installata su tutti i televisori, a brand Sony, che sono stati rilasciati e acquistati tra il 2015 e il 2016.

Non tutti i modelli di televisori riceveranno l’aggiornamento. Pertanto, di seguito, vi proponiamo una lista di quelli che andranno ad aggiornarsi al nuovo OS:

  • Modelli prodotti nel 2015: X94C, X93C, X91C, X90C, S85C, S80C, X85C, X83C, X81C, X80C, W95C, W87C, W85C, W80C, W75C
  • Modelli prodotti nel 2016: XD94, XD93, XD85, SD85, W9xxD, W8xxD.

Il nuovo firmware introdurrà diversi miglioramenti per i modelli elencati dell’azienda giapponese che intende fornire una nuova esperienza di fruizione agli utenti più affezionati.

Il sistema Android TV sarà più stabile e caratterizzato da migliori prestazioni, grazie a un lavoro meticoloso svolto dagli sviluppatori della casa di produzione nipponica.

Quali sono le novità dell’aggiornamento?

I cambiamenti introdotti dall’aggiornamento per TV Sony sono diversi e con varie utilità. Tra quelli più importanti, possiamo annoverare i seguenti:

  • Nuova barra del volume;
  • Grafica rinnovaata con un migliore menu di aiuto per l’utente;
  • Elenco degli ingressi spostato nella parte inferiore dell’homescreen;
  • Ricerca dei programmi televisivi;
  • Spostamento delle applicazini installate su memoria esterna.

L’aggiornamento è già partito dagli Stati Uniti e coinvolge, al momento, anche diversi paesi asiatici. A breve, l’update sarà lanciato anche per le televisioni degli utenti europei.

Grazie a questo aggiornamento – e mediante le migliorie introdotte con il nuovo sistema Android dedicato alle smart TV – i modelli Sony garantiranno all’utente maggiori prestazioni, grazie anche alla qualità hardware di cui sono dotate di base.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon